La proprietà della nota clinica privata ebolitana, Campolongo Hospital, avrebbe intenzione di vendere. La notizia è arrivata alle orecchie del sindacato uil-fp che ha immediatamente diramato un comunicato con richiesta di incontro.
Sembrerebbe che tale decisione sarà resa ufficiale nelle prossime ore ai vari Responsabili del Settore e di conseguenza a tutto il personale.
“Nel merito -si legge nel comunicato a cura del segretario della uil-fp, Gennaro Falabella- questa sigla, preoccupata seriamente, chiede l’avvio di un confronto urgente per conoscere i tempi di questo eventuale passaggio di consegne e le eventuali ricadute organizzative e occupazionali sul personale tutto.
Questa cessione avviene nel pieno della vertenza sul rinnovo del contratto unico nazionale della sanità privata. Il 23 ultimo di settembre è stata la data in cui ha visto la nostra sigla partecipare insieme alle altre due confederali allo sciopero nazionale e rivendicare uniti un contratto unico per la sanità privata perequato a quello della sanità pubblica.