Alla fine dopo tanta attesa arriva la prima vittoria stagionale per l’Ebolitana, che allo stadio “Canada Roberto Cioffi” di Cervinara, batte l’Audax con un sonoro 5-0. Gara senza storia quella di scena in terra irpina contro una squadra giovanissima che veniva dalla vittoria in trasferta in quel di Capaccio di domenica scorsa; gli uomini di mister Ciro De Cesare la sbloccano subito al 6′ con uno scatenato Cassata che semina il panico nella difesa avversaria lasciando partire un tiro dal limite che si insacca alle spalle di Sarracino. AL 15′ la squadra biancazzurra, quest’oggi in via eccezionale in magia rossa, è costretta alla prima sostituzione per l’infortunio di Fois, al suo posto subentra Cristian Monaco. Al 29′ ancora uno scatenato Cassata servito da Corsaro si incunea sulla destra in area di rigore e trafigge per la seconda volta Sarracino. Al 40′ Cassata in piena trance agonistica colpisce Guida, per il direttore di gara, il signor Paladini della sezione di Lecce è rosso diretto, l’Ebolitana resta in 10 con l’espulsione del suo uomo migliore. Passano solo tre minuti e viene ristabilita la parità numerica, Palumbo entra duramente su Nicolò Monaco e riceve lo stesso trattamento dal direttore di gara raggiungendo anzitempo gli spogliatoi. Il primo tempo finisce con l’Ebolitana in vantaggio per 2-0. Nella ripresa l’Ebolitana trova la terza rete al 56′, dagli sviluppi di un calcio d’angolo su una respinta corta della difesa avversaria arriva Cristian Monaco che con un tiro preciso trafigge Sarracino. Nel frattempo fa il suo ingresso in campo Evacuo al posto del neo arrivato Simonetti, autore di una buona prestazione. Ed è proprio Evacuo al 69′ a trovare la quarta rete, su un traversone di Altamura, Corsaro la allunga di testa per Cristian Monaco che la rimette al centro dove l’attaccante ebolitano è lesto a insaccarla da distanza ravvicinata. Si susseguono le sostituzioni, mister Ciro De Cesare butta nella mischia anche Campione, Santonicola e Frontuto. Al 76′ arriva il 5-0 definitivo con Giobbe che va a staccare in area su un calcio d’angolo battuto da Santonicola e trafigge Sarracino per la quinta volta. Finisce 5-0 a Cervinara, prima vittoria stagionale per gli uomini di mister De Cesare. Domenica farà visita all’Ebolitana la Calpazio che è in piena crisi di risultati.
Audax Cervinara
Saracino, Romano, Guida, Palumbo, Pietroluongo, Iandoli, Vessichelli(36 pt Ziccardi, 20 st Izzo), Casale (23 st Giaquinto) , Pesce, Pastore(10 st Ciaramella), Sciarrillo (36 pt Crisci).
A disposizione: Mauro, Giuliano, Di Leo, Capaccio.
Allenatore: Armando Nocerino.
Ebolitana 1925
Orlandi, Fernando, Altamura, Corsaro, Giordano ( 30 st Frontuto), Giobbe, Fois (15 pt Monaco C.), Pesce (24 st Santonicola), Simonetti (18 st Evacuo), Cassata, Monaco (10 st Campione).
A disposizione: Tesoniero, Valentino, Cirasuolo, Falivene.
Allenatore: Ciro De Cesare
Arbitro: Federico Paladini sezione di Lecce.
Assistenti: Giuseppe Maiello sezione di Nola.
Riccardo Marcone sezione di Nocera Inferiore.
Reti: 6′, 29′ Cassata , 56′ Monaco C., 69′ Evacuo, 76′ Giobbe (E)
Angoli: Cervinara 2
Ebolitana 6
Note: 300 spettatori circa senza ospiti.
Ammoniti: 49′ Monaco C.
Espulsi: 40′ Cassata (E) , 43′ Palumbo (A)
Recupero: 3 pt, 0 st
Negli altri risultati della quarta giornata del campionato di Eccellenza girone B, la Battipagliese batte di misura 1-0 il Buccino Volcei con il solito Ripa dal dischetto.
Il Salernum Baronissi vince a Sant’Antonio Abate 2-1 , Trimarco e Somma per i salernitani, di Esposito il gol degli abatesi.
In classifica la Battipagliese al comando con 12 punti, seguita dalla Virtus Stabia a 10. L’Ebolitana smuove finalmente la classifica con i primi 3 punti, stacca la Calpazio ferma a 0 e aggancia Santa Maria Cilento ed Agropoli.