Il partito di Fratelli d’Italia nelle figure del capogruppo, Damiano Cardiello, del coordinatore Donato Gallotta e dell’intero direttivo, interviene sulle ordinanze di sgombero delle case pccuoate abusivamene emesse dal Comune di Eboli.
“Quest’ amministrazione ha fatto 57 ordinanze di sgombero. Nel novembre 2023 si chiude l’inchiesta per corruzione per l’assegnazione di alloggi in cambio di mazzette che vede indagate 30 persone per accuse che vanno dall’associazione a delinquere fino alla corruzione, abuso d’ufficio, accesso abusivo a sistema informatico, invasione di edifici e falso in atto pubblico e commesso da pubblico ufficiale. Tra i coinvolti un ex dipendente Iacp Salerno e il responsabile, fino a dicembre 2021, dell’Unità operativa complessa inquilinato dell’Acer.
Nel dicembre 2023, il comune comunica che non ci sono fondi per gli sgomberi.
Che non siano ordinanze di rito,
ci poniamo alcune domande , qualcuno risponderà?
Quali strategie l’Amministrazione comunale ha implementato per prevenire e contrastare l’occupazione abusiva degli alloggi?
Qual è stato il numero di sgomberi effettuati nell’ultimo anni e quali misure sono state adottate per garantire la legalità e la sicurezza durante queste operazioni? Sono Quest amministrazione ha fatto 57 ordinanze di sgombero.
Nel novembre 2023 si chiude l inchiesta per corruzione per l assegnazione di alloggi in cambio di mazzette che vede indagate 30 persone per accuse che vanno dall’associazione a delinquere fino alla corruzione, abuso d’ufficio, accesso abusivo a sistema informatico, invasione di edifici e falso in atto pubblico e commesso da pubblico ufficiale. Tra i coinvolti un ex dipendente Iacp Salerno e il responsabile, fino a dicembre 2021, dell’Unità operativa complessa inquilinato dell’Acer.
Nel dicembre 2023, il comune comunica che non ci sono fondi per gli sgomberi.
Che non siano ordinanze di rito,
ci poniamo alcune domande , qualcuno risponderà?
Quali strategie l’Amministrazione comunale ha implementato per prevenire e contrastare l’occupazione abusiva degli alloggi?
Qual è stato il numero di sgomberi effettuati nell’ultimo anni e quali misure sono state adottate per garantire la legalità e la sicurezza durante queste operazioni? Sono previsti interventi di supporto per le persone sgomberate, al fine di offrire loro soluzioni abitative alternative?
Quali collaborazioni sono state attivate con le forze dell’ordine e le associazioni locali di competenza per affrontare in modo efficace la questione degli occupanti abusivi?
Quali misure concrete l’Amministrazione comunale intende adottare per garantire il rispetto delle ordinanze di sgombero e la legalità sul territorio?
Quali strategie sono state messe in atto per affrontare la situazione degli occupanti abusivi, considerando la difficoltà che potrebbero incontrare nel lasciare le abitazioni entro il termine previsto?
In che modo l’Amministrazione comunale intende collaborare con le forze dell’ordine per garantire un intervento efficace e sicuro durante gli sgomberi?
Quali azioni sono state intraprese per supportare le indagini della Procura di Salerno e garantire che i responsabili di eventuali irregolarità, inclusi i casi di corruzione legati all’accesso alle case popolari, siano chiamati a rispondere delle loro azioni?”