Clicca qui per condividere L'Articolo

 C’è la possibilità che l’osoedale di Eboli perda un altro pezzo a favore di quello di Battipaglia. Il Coordinatore Provinciale UIL FPL Salerno, Vito Sparano, scrive al Direttore Sanitario DEA Dott. Gerardo Liguori, al Sindaco di Eboli, al Direttore Generale ASL Salerno e al Direttore Sanitario ASL Salerno in merito agli spostamenti di esami di laboratorio dal presidio di Eboli a Battipaglia

“La scrivente organizzazione sindacale è venuta a conoscenza degli spostamenti di esami di laboratorio dal presidio di Eboli a Battipaglia, tra cui gli storici test di biologia molecolare, che hanno segnato la storia del laboratorio eburino.

Tra questi anche gli esami di autoimmunità che completava l’offerta assistenziale del presidio ospedaliero di Eboli alla cittadinanza ed alle specialità annesse al PO come la Neurologia, Nefrologia e Medicina interna con stampo reumatologico ecc..

Si rammenta che la Biologia Molecolare e’ da atto aziendale incardinata nella UOS di Biologia Molecolare e Laboratorio Analisi del P.O. di Eboli, oltretutto provvista anche di una camera a pressione negativa ci risulta unica in tutta l’ASL Salerno, addirittura parrebbe che si stia già allestendo presso il P.O. di Battipaglia tale servizio. Pertanto si chiede a codesta Direzione Sanitaria, perché questi esami vengono spostati nel presidio di Battipaglia? Sono stati autorizzati dalla Direzione Generale e per di più dalla Regione Campania?

Con la presente se ne richiede copia di tale eventuale autorizzazione.Infine, si Chiede al Sindaco di Eboli in primis che si attivi chiedendo informazioni in merito, onde evitare che un altro servizio venga tolto a questa storica struttura e dare risposte concrete alla collettività.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *