Dopo che la puntata di ‘Indignato Speciale’ su Mediaset, ha ospitato la denuncia di una cittadina ebolitana sulle problematiche inerenti l’abitazione di sua madre, novantaquattrenne ed invalida, interviene la dottoressa Carmen Carnevale, garante delle persone con disabilità presso il Comune di Eboli.
“Nella giornata di ieri ho appreso , con sommo dispiacere, della denuncia della famiglia ebolitana rispetto alle precarie condizioni abitative in cui vive una nostra concittadina affetta da gravi patologie invalidanti . Tali condizioni non sono sicuramente adeguate ad una signora ultra novantenne.
Siamo in Italia un paese civile , che conduce tante battaglie sulla disabilità, e queste situazioni non si dovrebbero verificare. Il benessere della persona deve essere al primo posto e sicuramente in queste condizioni non si può godere di una vita decorosa e dignitosa. Io come Garante delle persone con disabilità interverrò a supporto di questa famiglia ,capendo quali sono state le istanze presentate dalla famiglia e
quali procedure sono eventualmente state già avviate. Inoltre sarà mia premura incontrare questa famiglia per dare loro il mio sostegno assistendoli nell’avvio di procedure che competono al mio ruolo, sperando che questa situazione si possa risolvere al più presto e nel migliore dei modi. Il benessere della persona prima di tutto . Vivere in un ambiente sano e godere della propria libertà é uno degli elementi indispensabili affinché una vita si possa definire dignitosa.”