Clicca qui per condividere L'Articolo

Non appena finito il Consiglio Comunale che aveva accolto le paturnie del capogruppo di Eboli Domani, Adolfo Lavorgna, otto consiglieri di maggioranza chiedono le sue dimissioni dalla presidenza della commissione bilancio e quelle del vicesindaco con delega al bilancio e dell’assessore alle politiche sociali. L’accusa è quella di ostruzionismo di questa formazione politica nei confronti del lavoro dell’ Amministrazione Conte.

La nota è firmata dai consiglieri di maggiorabza 𝗕𝗮𝗹𝗲𝘀𝘁𝗿𝗶𝗲𝗿𝗶, 𝗥𝘂𝗼𝗰𝗰o, 𝗚𝗮𝗲𝘁𝗮, 𝗕𝗿𝗲𝗻𝗴𝗮, 𝗠𝗮𝗿𝗮𝘁𝗲𝗮, 𝗠𝗮𝘀𝘀𝗮, 𝗖𝗼𝘀𝘁𝗮𝗻𝘁𝗶𝗻𝗼 e 𝗣𝗮𝗹𝗺𝗮. Gli otto chiedono le #dimissioni del presidente della 𝗖𝗼𝗺𝗺𝗶𝘀𝘀𝗶𝗼𝗻𝗲 𝗕𝗶𝗹𝗮𝗻𝗰𝗶𝗼 𝗔𝗱𝗼𝗹𝗳𝗼 𝗟𝗮𝘃𝗼𝗿𝗴𝗻𝗮 𝗲 𝗱𝗲𝗴𝗹𝗶 𝗔𝘀𝘀𝗲𝘀𝘀𝗼𝗿𝗶 𝗱𝗲𝗹 𝗴𝗿𝘂𝗽𝗽𝗼 𝗘𝗯𝗼𝗹𝗶 𝗗𝗼𝗺𝗮𝗻𝗶, 𝗞𝗮𝘁𝗶𝗮 𝗖𝗲𝗻𝗻𝗮𝗺𝗼 𝗲 𝗚𝗶𝗮𝗻𝗺𝗮𝗿𝗶𝗮 𝗦𝗴𝗿𝗶𝘁𝘁𝗮. “Quanto accaduto durante lo scorso consiglio comunale è solo l’ultima di una serie di azioni mosse a danno della maggioranza e del Sindaco dal solito gruppo di uomini e donne che da tre anni tiene in ostaggio e I’Amministrazione Conte. Denunciamo con forza l’atteggiamento irresponsabile volto a mettere costantemente in difficoltà I’Assise comunale chiamata a deliberare su argomenti importanti per la città. Tali episodi, portati avanti sin dal nostro insediamento da parte di alcuni consiglieri costituitisi poi nel gruppo denominato ‘Eboli Domani’, che si acuiscono con I’approssimarsi del bilancio di previsione, si manifestano anche nelle quotidiane attività amministrative, creando non poche frizioni all’interno della stessa maggioranza. Cogliendo l’occasione dell’anomala richiesta del capogruppo di ‘Eboli Domani’ Adolfo Lavorgna, relativamente ad una riflessione politico amministrativa sul DUP, ricordiamo all’attuale Presidente della Commissione Bilancio (lo stesso Lavorgna) e all’attuale Assessore al Bilancio Gianmaria Sgritta, che tali prerogative ricadono pienamente nella competenza delle loro funzioni.

Rammentiamo che l’agire scorretto del gruppo “Eboli Domani” altera, ancora una volta, l’immagine dell’amministrazione, determinando sanzioni pecuniarie per l’Ente chiamato a deliberare su provvedimenti importanti e in scadenza.

Tutto questo non può essere più consentito e, pertanto, senza esitazione alcuna, si chiedono le dimissioni degli Assessori di Eboli Domani nelle persone di Katia Cennamo e Gianmaria Sgritta, nonché del Presidente della Commissione Bilancio Adolfo Lavorgna”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *