Lavori fatti male in precedenza hanno causato i disagi per la mancanza di illuminazione pubblica a Santa Cecilia ed in tutta la litoranea, ma non tutto è perduto! Si dovrebbero iniziare degli scavi, ma questo complicherebbe la situazione creando notevoli problemi alla viabilità quindi… i lavori si faranno a partire da domani e senza interruzione del traffico. Come? Attraverso un accordo urgente e laborioso con l’ente Provincia. Ce lo rende noto il Comune :
L’amministrazione comunale di Eboli, dopo i primi sopralluoghi effettuati sulla strada provinciale 175 per verificare lo stato di fatto, ha avviato con l’ente di Palazzo Sant’Agostino ben due procedure, la prima ordinaria e la seconda di somma urgenza, per ottenere le necessarie autorizzazioni e poter aprire il cantiere. È stato necessario svolgere accurate verifiche per individuare i problemi.
Il ripristino della pubblica illuminazione nella zona litoranea nel tratto ebolitano è ritenuto urgente a causa della pericolosità della strada, è necessario intervenire, nonostante il periodo delle Festività, terminando i lavori senza interruzioni in modo da non prolungare i disagi sul tratto stradale.
L’Assessore Nadia La Brocca, lo Stesso Sindaco Mario Conte e i consiglieri di Uniti per il Territorio, fortemente preoccupati per la situazione, hanno più volte sollecitato gli uffici sia comunali che provinciali – ai quali ultimi spetta autorizzare l’intervento di ripristino – affinché i lavori iniziassero al più presto per ridare sicurezza ai cittadini.
Finalmente è stato autorizzato l’intervento sulla provinciale mediante la procedura di somma urgenza per cui i lavori inizieranno già da domani 19 dicembre e dovrebbero terminare, salvo imprevisti, entro il 29.