Clicca qui per condividere L'Articolo

Proprio mentre il sindaco, Mario Conte, accende l’albero in piazza della Repubblica dopo la commemorazione del centenario dall’erezione del monumento ai caduti della Grande Guerra, e l’ascolto dei pregevoli canti dei cori Gospel a cappella, giunge un lamento dalla Marina di Eboli. Parte il comunicato dei tre consiglieri di una formazione interna alla Maggioranza, Uniti per il Territorio: le popolose e produttive periferie di Santa Cecilia e Campolongo sono prive di luci natalizie.

Segue poi il comunicato del comitato di quartiere Campolongo-Aversana, presieduto da Antonio Alfano che non è il consigliere comunale. “MENTRE LA CITTÀ SI ILLUMINA A FESTA ,LA MARINA DI EBOLI RESTA AL BUIO” titolo doloroso, la premessa è conciliante: “Sicuramente l’amministrazione comunale sta dedicando molte energie per la Marina di Eboli, ma su questa questione, su questo problema è caduta davvero in basso.

Non mettiamo in discussione il lavoro del Sindaco e dei consiglieri comunali del territorio, che ogni giorno sono presenti e che anche su questa questione hanno fatto diverse segnalazioni alle quali non sono seguite i fatti da chi è delegato a fare i fatti. Allora questa sera abbiamo deciso di accendere non solo una candela ma un riflettore su un problema che deve essere risolto al più presto, per una questione di sicurezza, di viabilità ma sopratutto di rispetto per tantissimi cittadini che a Campolongo ci vivono oppure ci lavorano. Il Comitato di Quartiere Campolongo-Aversana da sempre è attento alle esigenze del territorio e lo ha fatto sempre con spirito di collaborazione con le istituzioni. Ma questa volta non potevamo più aspettare, non potevamo aspettare l’ennesimo incidente sulla SP 175, non potevamo aspettare l’ennesimo furto o l’ennesimo atto delinquenziale favorito dalla assenza della pubblica illuminazione. Neppure i consiglieri provinciali, che si prendono il merito dell’erba che noi del comitato oppure il comune taglia periodicamente, hanno proferito parola sulla sicurezza di un arteria provinciale che è scenario di numerosi incidenti per la scarsa segnaletica. Gli stessi consiglieri provinciali avrebbero potuto fare un lavoro di sollecitazione almeno per quanto riguarda la viabilità, ma nulla è stato fatto.Gli unici che ringraziano sono i Consiglieri comunali di “Uniti per il territorio” per la loro vicinanza, per la loro disponibilità e per il loro impegno che mettono ogni giorno per la Marina di Eboli, questa piccola manifestazione è servita anche a dare loro ancora più forza e a far capire che le istanze che loro portano all’interno dell’amministrazione provengono da cittadini che hanno bisogno di risposte.
Antonio Alfano
APS Comitato di Quartiere Campolongo Aversana”. E giù striscioni e lumini votivi per strada…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *