Clicca qui per condividere L'Articolo

Nella serata di stasera, per consentire il passaggio di un trasporto eccezionale, ci saranno delle 𝗹𝗶𝗺𝗶𝘁𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗶 𝗮𝗹 𝘁𝗿𝗮𝗻𝘀𝗶𝘁𝗼 lungo il tratto della A2 ‘Autostrada del Mediterraneo’, in provincia di Salerno, a darne notizia l’Anas.

Si tratta del convoglio che trasporterà la macchina TBM ‘Cutterhead’, destinata ai lavori di costruzione dell’alta velocità della nuova linea AV/AC Salerno Reggio-Calabria Lotto 1° Battipaglia – Romagnano e interconnessione con la linea storica Battipaglia-Potenza.

Nella fascia oraria notturna, dalle ore 22:00 di stasera mercoledì 27 novembre e fino al termine del passaggio del convoglio (ore 01:00) di domani, sarà attiva la chiusura dello svincolo di Pontecagnano Nord.

Saranno attive delle chiusure temporanee in ingresso in A2 degli svincoli di Pontecagnano Sud, Battipaglia, #Eboli, Campagna e chiusura rampa di immissione Area di Servizio di Campagna Ovest in funzione del passaggio del convoglio.

Inoltre, nel tratto compreso dal km 18,425 al km 43,500, saranno attivi dei blocchi temporanei in prossimità dei viadotti oggetto di operazioni di monitoraggio, e rallentamenti per la presenza della Safety Car, dallo svincolo Pontecagnano nord fino all’Area di Servizio Campagna ovest.La fresa sarà poi impiegata per scavare 3 chilometri della galleria Saginara, tra i Comuni di Campagna e Contursi Terme, lavorando h24, sette giorni su sette.

Per il suo funzionamento e per la manutenzione saranno impiegate complessivamente oltre 100 persone altamente specializzate.

Lunga circa 130 metri e dal peso di circa 4.000 tonnellate, la TBM arrivata a Salerno è dotata di 18 motori che generano una potenza di 10 Megawatt.

Con una testa fresante dal diametro di 13,46 metri, questa TBM è la più grande utilizzata in Italia ed Europa

Per il traffico veicolare proveniente dalla A2 Dir Napoli e dall’A30 diretto in direzione Sud con uscita Pontecagnano Nord viene consigliato il percorso consigliato uscita di Fratte con prosecuzione in Tangenziale con uscita Salerno Est/Pontecagnano.

Infine, fino alla fine del passaggio del convoglio (indicativamente alle 23:30/24:00) saranno attive le chiusure di tre rampe dello svincolo di Pontecagnano: In carreggiata direzione sud con uscita obbligatoria allo svincolo di Pontecagnano; in entrata sulla rampa di immissione alla SS 18 Tangenziale di Salerno in direzione A2; in entrata sulla rampa di immissione alla SS 18 Tangenziale di Salerno in direzione A2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *