Esordio vincente per mister Stefano Liquidato sulla panchina dell’ Ebolitana. Ancora una gara che si decide al fotofinish, questa volta però è l’Ebolitana a sorridere. Con un gol del suo bomber Davide Evacuo a due minuti dal termine la squadra biancazzurra conquista una vittoria che è fondamentale per il prosieguo del campionato. Si gioca allo stadio “Fina” di Montemiletto (Avellino), davanti a circa 300 spettatori di cui una trentina provenienti da Eboli. Inizio in sordina, con le due squadre che si studiano. Al 10′ Schettino ci prova in area ma il suo tiro si spegne a lato. Al 15′ è Simonetti a provarci con un rasoterra centrale, parato da Zotti. Al 31′ il Montemiletto ci prova con Prevete dai 25 metri, Orlandi attento blocca in due tempi. Il primo tempo si chiude senza grosse occasioni. La ripresa inizia con l’ingresso in campo di Evacuo al posto di Simonetti. Al 55′ ci prova ancora Prevete ma il suo tiro termina abbondantemente a lato. Sul capovolgimento di fronte ci prova Frontuto ma il suo tiro termina alto sulla traversa. Al 62′ occasione ghiotta per Schettino in area solo davanti a Orlandi che gli neutralizza il tiro respingendo in angolo. Al 67′ proteste vibranti per i biancazzurri con Tedesco che in area va a contrasto con Cossentino, il difensore di casa tocca con la mano la palla ma il direttore di gara Ciccarelli non fischia il rigore. Ancora l’ Ebolitana al 73′ con Evacuo che sfiora il palo. Al 75′ ci prova Cassata subentrato a Tedesco, il suo tiro viene parato a terra da Zotti. Sempre Cassata su punizione sfiora il vantaggio dopo 78′ . Sulla ripartenza, al minuto 79′, Vita in area non trova l’angolazione giusta, blocca Orlandi. Al minuto 80′ ci prova Pesce dalla distanza ma Zotti si distende in tuffo e la mette a lato. E’ il preludio del gol, con l’Ebolitana che continua a spingere, ed all’ 88′ Cassata trova il guizzo sulla sinistra e mette al centro dove arriva Evacuo che con freddezza stoppa il pallone e trafigge il portiere Zotti. Il settore ospiti scoppia nella gioia con Evacuo abbracciato da tutta la squadra. Dopo cinque minuti di recupero, termina la gara. L’Ebolitana torna alla vittoria con una prestazione di sostanza. Da segnalare gli esordi anche di Di Mauro e Costantino autori di una ottima prova. Mister Liquidato a fine gara ha ringraziato per il supporto ricevuto, in una gara difficile contro una compagine di valore quale il Montemiletto, e si è proiettato già sulla prossima gara che l’Ebolitana disputerà in casa contro il Victoria Marra. In classifica la squadra biancazzurra si porta a dodici punti a metà classifica.
Lions Montemiletto
Zotti, Frida, Kanteh, Pagliocca, Costantino, Prevete, Vita( 85′ Sanyang), Schettino(74′ Miele), Cruz, Guglielmo( 92′ Pignatelli), Malano.
A disposizione: De Vanno, Ceparano, Canarino, Modano, Siniscalchi, Di Napoli.
Allenatore: Francesco Sgambati
Ebolitana 1925
Orlandi, Esposito, Giobbe(86′ Santonicola), Fernando (48′ Costantino), Corsaro, Pesce, Gaita, Di Mauro, Frontuto(92′ Altamura) , Tedesco(73′ Cassata), Simonetti (46′ Evacuo).
A disposizione: Izzo, Campione, Valentino, Monaco N.
Allenatore: Stefano Liquidato
Arbitro: Ciccarelli di Castellammare Di Stabia.
1°assistente: Maria Vittoria Ievolella di Benevento.
2° assistente: Jacopo De Rosa di Castellammare Di Stabia.
Reti: 88′ Evacuo (E)
Note: 300 spettatori circa (30 da Eboli)
Angoli: Montemiletto 1 Ebolitana 3
Ammoniti: 17 pt Schettino, 76′ Kanteh (M), 35′ Tommasiello (dalla panchina), 83′ Di Mauro, 90′ Costantino (E)
Recupero: 1 pt, 5 st

