Ancora una sconfitta per l’Ebolitana. Nel turno infrasettimanale valevole per la non giornata del campionato di eccellenza camapana girone B, la squadra di mister Ciro De Cesare esce sconfitta dal stadio Antonio Carrano di Santa Maria di Castellabate per 1-0. Sono bastati 6′ al Santa Maria per trovare il vantaggio con Sabatino che ha approfittato di uno svarione difensivo per insaccare alle spalle di Orlandi. Al 9′ la risposta dell’Ebolitana con un colpo di testa di Feranndo deviato in angolo. Ancora pericolosi i padroni di casa al 18′ ancora con Sabatino sugli sviluppi di un calcio di punizione deviato in angolo da Orlandi. L’Ebolitana ci prova con Cassata al 31′ ma il suo tiro è parato a terra da Volzone. Al 40′ ancora i giallorossi pericolosi con D’Auria ma il suo tiro termina a lato. Nella ripresa ci prova Tedesco dalla distanza ma il suo tiro termina a lato. Al 13′ tiro cross di Simonetti deviato in angolo. Al 17′ ci prova Evacuo ma anche la sua conclusione si perde a lato. L’ultima occasione nel recupero con Simonetti che in area da buona posizione non riesce a trovare il tiro chiuso da due avversari. Finisce dopo 5′ di recupero con la vittoria dei giallorossi che in classifica scavalcano proprio l’Ebolitana che viene risucchiata nelle zone basse della classifica.
In seguito alla sconfitta di Santa Maria la società ha comunicato l’esonero di mister Ciro De Cesare attraverso un comunicato che riportiamo di seguito.
Comunicato Stampa
L’ASD Ebolitana Calcio 1925 comunica ufficialmente l’esonero di mister Ciro De Cesare e del suo secondo, Raffaele Brunetti. Questa decisione è stata presa dopo un’attenta valutazione dell’andamento della squadra e delle sue performance nelle ultime partite.
La società desidera esprimere un sincero ringraziamento a mister De Cesare e al suo secondo per il lavoro svolto, l’impegno e la dedizione mostrati nel corso della loro permanenza.
L’ASD Ebolitana Calcio 1925 è attualmente impegnata a trovare la migliore soluzione per la guida tecnica della squadra. Nelle prossime ore, il consiglio di amministrazione valuterà le opzioni disponibili e annuncerà le decisioni prese in merito al nuovo allenatore.
Il club è determinato a continuare il percorso di crescita e a lottare per i traguardi prefissati.
Eboli, 30 ottobre 2024
ASD Ebolitana Calcio 1925
Tabellino
Santa Maria Cilento 1 – 0 Ebolitana calcio 1925
Polisportiva Santa Maria Cilento (4-4-2): Volzone; De Cono, Lembo, Strianese, Ciornei, ( 43 st Salzano)Formisano (15 st Navarrete), D’Auria(33 st Siciliano), Santoro, Modano(22 st Ventura); Sabatino, Di Giacomo.
A disposizione: Ragone, Ventura, Navarrete, Siciliano, Musto, Di Mauro, Gentile, Francione, Salzano.
Ebolitana (4-3-3): Orlandi; Corsaro, Giobbe(38 st Esposito), Altamura( 42 st Campione), Valentino; Gaita (8 st Evacuo), Santonicola, Fernando; Cassata(38 st Monaco C.), Simonetti, Tedesco.
A disposizione: Maioriello, Esposito, Monaco N., Pesce, Evacuo, Monaco C., Cirasuolo, Falivene, Campione.
All.: De Cesare.
Arbitro: Giorgio Guarino di Avellino (Di Domenico-D’Amico)
Note: 300 spettatori circa , 50 ospiti
Reti: 6 pt Sabatino
Angoli: S.Maria 3 Ebolitana 6
Ammoniti: 16 pt, Orlandi, 46 st Fernando (E), 12 st Santoro, 47 st Siciliano (SM)
Recupero: 1 pt, 5 st

