Clicca qui per condividere L'Articolo

Non c’è voluto molto tempo al capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio Comunale di Eboli per togliersi qualche sassolino dalle scarpe nei confronti della consigliera comunale e provinciale con delega alle politiche sociali, Filomena Rosamilia, PD, sempre disciplinata e prodiga di ringraziamenti nei confronti del presidente della Provincia, Franco Alfieri, ora in custodia cautelare al carcere di Fuorni. Gli attacchi di Rosamilia nei confronti di Cardiello sono stati ultimamente oltremodo duri e precipitosi. L’arresto di Alfieri è stato per Damiano Cardiello manna piovuta dal cielo. Scrive sui social il capogruppo di Fratelli d’Italia nonchè coordinatore per la Piana del Sele del partito: “Alfieri in carcere e il silenzio del braccio destro nella Piana del Sele -leggi Filomena Rosamilia nda-: si dimettano senza indugio.

Quanto ha fatto emergere la magistratura salernitana ci lascia perplessi ma allo stesso tempo ci rende consapevoli che alcuni degli uomini di De Luca siano caratterizzati da un aspetto di illegalità diffusa.
Dapprima Cariello, poi a seguire Savastano, Oddati, Coscioni e ora il Presidente della Provincia di Salerno.
Il grado di corruzione appare […] elevato ed imbarazzante rendendo, di fatto, le funzioni pubbliche una sorta di trampolino di lancio per affari di famiglia, a discapito dei liberi cittadini.
Il quadro è inquietante e merita un minimo di approfondimento politico.
Franco Alfieri dovrebbe dimettersi senza indugio dalle funzioni ricoperte, lasciando che la parola torni ai cittadini e consentendo di difendersi da uomo libero nelle aule giudiziarie.


Mantenere la poltrona è uno sfregio alla democrazia.
E il suo braccio destro nella Piana del Sele, la fidata consigliera Provinciale delegata alle politiche sociali, Filomena Rosamilia, molto attenta alle vicende giudiziarie in particolare nelle ultime settimane, cosa pensa al riguardo?


Sappiamo che manterrà una linea di coerenza: non ha chiesto le dimissioni all’allora sindaco Cariello che giaceva agli arresti domiciliari accusato di corruzione, figuriamoci se le chiederà adesso al proprio Presidente Alfieri in carcere da ieri per vari reati, tra cui corruzione.


Esprimerà solidarietà o resterà in silenzio?
Siamo in attesa che batta un colpo, visto che negli ultimi anni, con tanto di fascia blu a seguito, ha rappresentato in modo inequivocabile la struttura partitica del Partito Democratico ad Eboli ed è stata il braccio destro di Alfieri nella Piana del Sele[…]”. Crediamo proprio che questo sia il primo grano di una lunga coroncina di interventi sull’illustre arresto. Mentre il pd provinciale ha precipitevolissimevolmente sospeso dal partito il presidente della Provincia di Salerno e sindaco del Comune di Capaccio, pronunciando la ricorrente frase di rito “…riponiamo piena fiducia verso l’operato della magistratura…”, il pd propriamente detto di Eboli, quello guidato da Luca Sgroia, presidente di Improsta, vicino ad Alfieri e De Luca, tace. È d’accordo con il provvedimento di sospensione?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *