il Partito Comunista di Eboli esprime soddisfazione per la notizia del ritorno nel patrimonio comunale dell’ex Area del Pastificio Pezzullo
“Abbiamo appreso dalla stampa che il Sindaco ha annunciato il ritorno in disponibilità del Comune del sito dell’ex Pastificio Pezzullo.
Una buona notizia.
Da quando è stato acquisito al patrimonio comunale sono passati quasi 25 anni.
Da allora questo ecomostro, situato al cento della città, ha rappresentato e rappresenta l’inefficienza dell’azione politico-amministrativa.
È stato anche un pericolo costante per gli abitanti dell’area, in termini di sicurezza e igienicità con la presenza di animali di tutte le specie.
Finalmente l’area è tornata o tornerà al Comune.
Che ne facciamo?
Continuiamo a tenerlo in questo stato di abbandono, in attesa di bonifica, oppure lo recuperiamo e gli diamo una nuova vita, modificando, se è il caso, la sua destinazione d’uso?
Il PCI, già da anni, ha lanciato l’idea che la riconversione dell’ex Pastificio Pezzullo rappresenta un’opportunità per il territorio, senza consumare suolo e senza cementificare.
L’assessore Marisei ha più volte dichiarato di essere su questa linea.
Rilanciamo la nostra proposta che vede la realizzazione di un Parco urbano al centro della città con all’interno una struttura pubblica da utilizzare per eventi e manifestazioni.
Una proposta semplice, sicuramente realizzabile anche in tempi accettabili.”