Clicca qui per condividere L'Articolo

Città di Eboli
Comunicato stampa
Una vera e propria campagna di interventi e realizzazione di opere pubbliche messa in campo dall’Amministrazione comunale.
«Eboli mai, in passato, aveva visto un’azione di manutenzione come quella realizzata oggi – ricorda il sindaco, Mario Conte -, anche con un’attenta cura delle aree verdi. Protestare genericamente, senza alcuna indicazione, significa lanciare accuse senza fondamento».
L’elenco delle opere pubbliche appaltate o progettate è consistente. «Abbiamo sbloccato il cantiere per la realizzazione di alloggi popolari in Piazza Regione Campania – prosegue il sindaco Conte -, risolvendo il contenzioso che l’impresa aveva avviato con il Comune di Eboli durante la precedente amministrazione, in questo modo consentendo che venissero realizzati gli alloggi. Sono invece in corso i lavori per la realizzazione di nuovi 6 alloggi nell’area dove sorgeva la casa cantoniera ed è in fase di aggiudicazione l’appalto per 24 alloggi in via Giarletta, nel rione Borgo. Per quanto riguarda il nuovo Polo Scolastico dell’Infanzia nel rione Pescara, è stata consegnata l’area per l’apertura del cantiere. Un’attenzione, quella per la scuola e per l’infanzia, testimoniata anche da due nuovi asili a Santa Cecilia e a Fontanelle, dove sorgerà l’asilo Villa Romana. Abbiamo anche realizzato la nuova sede della Protezione Civile, che a breve sarà inaugurata. Il rione Paterno è interessato da lavori di riqualificazione, attualmente in corso. È in fase di validazione il progetto per la rigenerazione urbana del quartiere Pescara e sono stati assegnati gli incarichi di progettazione per gli interventi di ammodernamento della struttura Spartacus e di riqualificazione dei quartieri Santa Cecilia e Corno d’Oro. Altra struttura comunale su cui è stato approvato il progetto di ammodernamento è lo stadio Massaioli. Nel centro urbano abbiamo approvato un grande progetto di riqualificazione che interesserà via Gonzaga, piazza Carlo Levi e via Giovanni Amendola». Altro capitolo riguarda le cosiddette opere incompiute, su cui è necessario fare chiarezza. «I lavori in via Carlo Rosselli sono al palo in quanto la ditta incaricata è fallita ed ha avviato un contenzioso con il Comune – spiega il primo cittadino di Eboli -. Per quanto riguarda l’area ex Pezzullo, siamo riusciti a risolvere l’impasse in cui si era ritrovata la società interessata all’intervento che non appariva più in grado di realizzare. A breve l’area ritornerà nelle disponibilità del Comune, poi valuteremo proposte per garantire alla città servizi e strutture pubbliche. Lo scheletro di quello che doveva essere l’ospedale in zona Acquarita, sotto la competenza dell’Asl, è stato al centro della nostra attenzione ed abbiamo ottenuto che venissero appaltati ospedale di comunità, casa di cura e CTO, con abbattimento della vecchia struttura. Anche per quanto riguarda l’ex APOF ci siamo mossi per tempo, avanzando la prima richiesta all’Agenzia Nazionale per i Beni Confiscati per ottenerne la disponibilità».
Infine, una valutazione politica di Mario Conte: «Questa imponente azione amministrativa, testimoniata da un lungo elenco di interventi e lavori è stata resa possibile dal nostro impegno nel predisporre innanzitutto i progetti ed ottenere i finanziamenti, così da procedere all’appalto di importanti opere. Quando ci siamo insediati non c’erano né risorse, né finanziamenti che potessero garantire alla città opere pubbliche che oggi, finalmente, potranno dare servizi, vivibilità e nuove strutture alla città. Tutto questo in soli due anni di governo della città».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *