Clicca qui per condividere L'Articolo

Ad oggi le firme raccolte ad Eboli, ai banchetti promossi dal Coordinamento Cittadino per il Referendum Abrogativo della legge ” Calderoli” sulla AUTONOMIA DIFFERENZIATA, sono 1.350.

Un ottimo risultato.

A questo dato va aggiunto quello delle firme apposte “on line” sulla piattaforma.

Un dato che dimostra la grande preoccupazione della nostra cittadinanza verso una legge che mina alle fondamenta la nostra Italia e che cristallizza le differenze fra Sud Italia ed il resto del Paese anzi, addirittura, favorisce la acutizzazione delle stesse peggiorando le già difficili condizioni in cui versa il Mezzogiorno d’Italia.

Ma il lavoro del Coordinamento per promuovere il Referendum Abrogativo continua !

Ci saranno ancora i banchetti per la raccolta firme in diverse località della città (quartiere “Paterno” , quartiere “Pescara”, Piazza San Cosimo.) a partire da questo fine settimana, per arrivare, poi, ad un grande appuntamento pubblico in Piazza della Repubblica il 22 settembre prossimo.

Un ringraziamento grandissimo va ai tanti volontari, rappresentanti delle forze politiche, sindacali ed associazionistiche ebolitane ed ai Consiglieri Comunali resisi disponibili, che si sono impegnati nella raccolta delle firme consentendo di raggiungere un risultato di queste dimensioni, per altro per nulla scontato visto il periodo difficilissimo, quale quello dei mesi di luglio ed agosto, in piena estate, in cui si è stati costretti a raccogliere le firme.

Invitiamo tutti i cittadini, che ancora non lo hanno fatto, a recarsi presso i nostri banchetti per firmare (o a farlo via telematica sulla piattaforma !) e diamo appuntamento a tutti per la sera di domenica 22/9/2024 per il Comizio di chiusura della ” Campagna di Raccolta Firme ” in piazza della Repubblica.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *