L’ Amministrazione Comunale si compiace per la riuscita di Pop Up Lido Urbano. Circa 5000 presenze nelle due serate di lunedì 19 e martedì 20 agosto in Piazza della Repubblica di Eboli.
Dalle pagine social dell’organizzazione sono giunte segnalazioni di presenze e richieste di informazioni da parte di gruppi di giovani fuori provincia e fuori regione.
«Una manifestazione di successo, che da scommessa è diventata una splendida certezza. – ha dichiarato il Sindaco Mario Conte – Pop Up ha riportato in Piazza della Repubblica, dove fin dall’insediamento l’Amministrazione ha organizzato una nutrita serie di eventi che vanno dai concerti di musica classica a quelli bandistici, al Festival dei cantanti emergenti e non, alle rievocazioni storiche, agli appuntamenti culturali, migliaia di presenze, colori e suoni festosi tipici dell’estate, regalando non solo ai giovani grandi appuntamenti».
«L’amministrazione ha messo in campo una grande manifestazione che ha richiamato persone anche oltre la provincia di Salerno. – ha aggiunto il delegato alle Politiche Giovanili Vito Maratea – Due giorni importanti che hanno visto una grandissima partecipazione, tutto ciò ci inorgoglisce e ci dà ancora più voglia di lavorare per portare sempre più in alto il nome di Eboli…”
La star della serata finale è stata James Senese, 79 anni sul groppone ma con l’animo di un ‘guaglione’, James ha sintetizzato in meno di un’ ora tutto il suo repertorio ed il suo soul fino ad ‘Acquaiò, l’acqua è fresca’ nonchè un tributo al suo amico, Pino Daniele, con ‘Chi tene ‘o mare’. James Senese era accompagnato dalla sua band e da un calice di vino bianco.