Clicca qui per condividere L'Articolo

Ormai manca pochissimo per la II edizione di Movieboli Film Festival: il 23, 24 e 25 agosto presso la storica e affascinante Arena di Sant’Antonio nel cuore del centro antico di Eboli (SA) si svolgeranno le tre serate che vedranno come protagonista il cinema.

In questa seconda edizione, Movieboli ha un respiro internazionale, infatti saranno proiettati gli otto cortometraggi in gara provenienti dall’Italia, dalla Francia, dalla Turchia, dalla Germania e non solo.

Il file rouge che lega le storie in gara è la salvaguardia dell’ambiente e il rispetto della natura.

Inoltre durante le tre serate sarà possibile conoscere da vicino alcune associazioni che si occupano attivamente del rispetto ambientale, saranno presenti con i loro stand e sarà possibile sostenere le loro iniziative.

Oltre alla proiezione dei corti in gara ogni serata avrà uno o più ospiti d’eccezione: il 23 ci sarà il noto influencer e divulgatore scientifico Adrian Fartade, la seconda sera calcherà il palcoscenico l’attore campano Vincenzo Nemolato, giovane e brillante interprete lo abbiamo visto recentemente in Tutto chiede Salvezza, Supersex, La Chimera.

Il 25 agosto l’ospite sarà un altro volto noto del mondo scientifico: Giacomo Moro Mauretto della seguitissima pagina instagram Entropy for Life.

Ogni sera, dopo lo speech di ogni ospite ci sarà la proiezione di un film che tenga sempre conto del macrotema di quest’anno ovvero l’ambiente, la natura e la crisi climatica: il 23 ci immergeremo nel mondo difficile e tenero del robottino Wall-E, il 24 affronteremo un viaggio all’insegna della libertà con Into the wild e il 25 approderemo sulle meravigliose coste campane con Capri Revolution.

Tre serate imperdibili in cui il cinema, la voglia di porre maggiore attenzione sulle sorti ambientali della nostra terra e la possibilità di approfondire tematiche scientifiche in modo semplice grazie agli ospiti sarà accompagnata dalla zona rinfresco dove saranno presenti Patù, Fresca e Reppuccia Backery.

Movieboli Film Festival è libero ed accessibile a tutti e tutte, senza vincoli di età inoltre quest’anno ci sarà anche il servizio navetta gratuito messo a disposizione da Scuola Nuova che partirà da piazza XXV Aprile (piazza dove di giorno c’è il mercatino delle frutta e verdura) e lascerà i passeggeri direttamente all’ingresso dell’Arena Di Sant’Antonio.

Movieboli Film Festival è pronto per accogliervi e regalarvi una full immersion tra le bellezze del cinema e della natura, vi aspettiamo dalle ore 19:30 il 23, 24 e 25 Agosto presso l’Arena di Sant’Antonio a Eboli (SA) per tre serate magiche che potrebbero riservare altre interessantissime sorprese…

Il programma completo è disponibile sulla pagina instagram @movieboli

Ufficio stampa Movieboli: Maria Carmela Mandolfino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *