Clicca qui per condividere L'Articolo

Passa con 15 voti a favore ed il voto contrario di Forza Italia la mozione di indirizzo in termini di autonomia regionale differenziata, nello specifico la legge 86 di quest’anno o legge Calderoli. “Un ottimo risultato per il coordinamento” ha dichiarato l’ex sindaco Gerardo Rosania, del comitato promotore per il referendum abrogativo di questa legge.

È stata una seduta aperta a tutti I cittadini. Fra gli interventi più in vista, quello del comandante Gregorio De Falco, già senatore della repubblica ormai nostro illustre concittadino in quel di Santa Cecilia.

Pieno sostegno da parte del sindaco, Mario Conte, e della giunta, ma non è mancato un momento di autocritica quando il primo cittadino, definendosi implicitamente di centrosinistra, ha ricordato che si è propugnata la modifica del titolo V della costituzione solo per arginare l’espansione della Lega a Nord. È stato un grave errore ritoccare la carta fondamentale per questo. Un ricordo al centrosinistra in tal merito è stato evocato anche dal capogruppo di Forza Italia, Giuseppe Norma.

Non poteva mancare, poi, il classico battibecco con il consigliere Cosimo Pio Di Benedetto, unico voto contrario per Forza Italia, mentre Norma si è allontanato dall’aula.

Per Di Benedetto il referebdum abrogativo favorisce la propaganda della Sinistra. Ha deciso di assentarsi, invece, il consigliere di Fratelli d’Italia, Damiano Cardiello.

Secondo un comunicato diramato dal suo partito, quella della Amministrazione ebolitana è una contrarietà a prescindere.


📅 Martedi 23 Luglio 2024

𝐂𝐨𝐧𝐬𝐢𝐠𝐥𝐢𝐨 𝐂𝐨𝐦𝐮𝐧𝐚𝐥𝐞 𝐢𝐧 𝐬𝐞𝐝𝐮𝐭𝐚 𝐩𝐮𝐛𝐛𝐥𝐢𝐜𝐚

📋 Ordine del Giorno: 1. 𝑴𝒐𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆 𝒅𝒊 𝒊𝒏𝒅𝒊𝒓𝒊𝒛𝒛𝒐 𝒊𝒏 𝒕𝒆𝒎𝒂 𝒅𝒊 𝒍𝒆𝒈𝒈𝒆 86/2024 𝒔𝒖 𝒂𝒖𝒕𝒐𝒏𝒐𝒎𝒊𝒂 𝒓𝒆𝒈𝒊𝒐𝒏𝒂𝒍𝒆 𝒅𝒊𝒇𝒇𝒆𝒓𝒆𝒏𝒛𝒊𝒂𝒕𝒂.

Guarda il video 👇

2 pensiero su “Eboli, PASSA LA MOZIONE CONTRO L’AUTONOMIA DIFFERENZIATA.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *