Clicca qui per condividere L'Articolo

Un comitato di genitori è stato ricevuto dal sindaco e dall’assessore alle politiche sociali per discutere importanti tematiche riguardanti l’infanzia e i servizi per i più piccoli. Durante l’incontro, sono stati affrontati i punti cruciali relativi alla copertura del tempo pieno, all’inclusione di posti per i lattanti e all’aumento dei posti disponibili negli asili nido (pubblici e privati).

Il sindaco ha ribadito l’importanza delle politiche dell’infanzia per la città, confermando che l’azione dell’amministrazione è orientata a supportare e migliorare tali servizi. Tuttavia, i genitori hanno sottolineato la necessità di trovare soluzioni immediate alle richieste presentate, evidenziando l’urgenza di interventi concreti. Il sindaco ha assunto l’impegno di partecipare personalmente alla riunione programmata per martedì 23 tra l’ASI (Associazione Asili e Strutture dell’Infanzia) e le strutture paritarie. L’obiettivo principale di questo incontro sarà quello di garantire l’impegno dell’amministrazione a sostenere e promuovere il lavoro svolto sul territorio, partendo dalla rapida erogazione dei fondi SIEI, ma anche per assicurare il ruolo proattivo del comune.

Come genitori, chiediamo alle strutture educative di aderire a questo rapporto fiduciario tra ente, educatori e famiglie, aprendo un dialogo costruttivo che ci porti a trovare soluzioni immediate per il prossimo anno scolastico. Insieme, possiamo raggiungere una soluzione efficace, lavorando come un vero villaggio per il benessere dei nostri bambini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *