Clicca qui per condividere L'Articolo

Il pci di Eboli fa le pulci al centro estivo per i minori: il primo luglio partono le attività del centro estivo per i minori presso il lido comunale. L’avviso per l’affidamento delle attività a soggetti del Terzo Settore è stato pubblicato sull’Albo Pretorio il 14 giugno, con scadenza oggi. L’avviso per le iscrizioni dei minori è stato pubblicato ieri e scadrà il 27 giugno. Sembra che sul lido preposto ci siano ancora i lavori in corso. 

È evidente che il pochissimo tempo dato per l’affidamento delle attività non mette tutte le realtà nella condizione di poter partecipare, facendo venire meno la qualità dell’offerta. 

Come è evidente, il pochissimo tempo per le iscrizioni non garantirà a tutti le stesse opportunità, con il rischio che tante famiglie, per cui il servizio sarebbe davvero un sospiro di sollievo, potrebbero restare escluse. Il pci dunque trae conclusioni…solari: “…nulla di nuovo sotto il sole, in verità l’ Amministrazione dimostra, ancora una volta, un’ enorme difficoltà di programmazione e di realizzazione. 
Improvvisazione e pressapochismo continuano a farla da padroni, stavolta con un aggravante: in ambito sociale la bussola è il principio di solidarietà che qui è decisamente venuto meno.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *