Clicca qui per condividere L'Articolo

Ad inizio 2022, col supporto di un centinaio di persone, decidemmo di fondare l’Associazone La Casa della Vecchia Signora.
Il nostro desiderio era quello di far conoscere la storia della più importante e vincente società di calcio italiana, il tutto in un ambiente sano, familiare ma soprattutto in un luogo nuovo, distinto, separato ed indipendente da altre associazioni sportive già presenti sul territorio, con le quali non avessimo nulla a che vedere, anche perchè (e lo ribadiamo per l’ultima volta), il nostro intento è sempre stato quello di fare associazionismo a 360 gradi e per 365 giorni all’anno.
Ciò lo testimoniano le numerose iniziative che mese per mese portiamo avanti in sinergia con altre importanti realtà ed associazioni del territorio, e i numerosi soci che oltre a SCEGLIERE di fidelizzarsi con noi, sono anche persone che decidono LIBERAMENTE di iscriversi o meno anche a vari Club Ufficiali sparsi su tutto il territorio nazionale.
La premessa iniziale è doverosa perché purtroppo anche negli ultimi tempi, come in passato, siamo stati presi di mira da pseudo personaggi che rappresentano un CLUB sportivo locale.
Il motivo scatenante del loro rancore nei nostri confronti, sarebbe stato l’open day della nostra nuova sede, dello scorso 16 Giugno, poi posticipato per motivi tecnici ed organizzativi.
Nel loro illogico comunicato si parla di mancanza di autorizzazioni e di evento “abusivo”.
Ebbene ci teniamo a sottolineare che noi essendo UN’ASSOCIAZIONE e non un CLUB UFFICIALE(attenzione all’italiano), per i nostri eventi non dobbiamo richiedere nessuna autorizzazione a Torino o altrove, ma attenerci al beneplacito degli eventuali ospiti, e dei media partner.
Questo va specificato perché questi personaggi in collaborazione con un noto speculatore dell’Alta Valle del Sele, hanno contattato i nostri ospiti e i media partner, invitandoli a non presenziare al nostro OPEN DAY, in quanto non autorizzato, alimentando falsità.
Inoltre nel loro comunicato parlano di rispetto delle regole, di trasparenza e di lealtà, tralasciando però un fatto inconfutabile: sono LORO quelli che non rispettano le regole.
Numerose sono state le segnalazioni ricevute già da mesi a causa delle quali oggi, qui, ci preme sottolineare l’ovvio: non siamo NOI ad inserire abusivamente nell’anagrafica soci, persone senza il proprio consenso e le firme, inserendo anche persone di altre fedi calcistiche(ovviamente a loro insaputa).
Questo esclusivamente per cercare di raggiungere disperatamente il numero minimo di persone utile all’attivazione del Club.
Consigliamo poi a coloro che si reputano puliti ed immacolati, di procedere al pagamento degli affitti arretrati dei locali, perchè come già successo in passato, tra poco, e per l’ennesima volta, potrebbero ritrovarsi di nuovo senza una sede.
Inoltre molti nostri associati e partners, proprio negli scorsi giorni, ci hanno segnalato qualche “visita di cortesia” da parte di questi personaggi, con la solita arroganza e presunzione che li contraddistingue, con l’intento di elemosinare consensi ed iscrizioni e addirittura definendo la nostra ASSOCIAZIONE illegale e fuori legge.
Rammentiamo a tutti che spargere falsità sul prossimo è un reato, si chiama “diffamazione” ed è punita per legge.
Purtroppo ci rendiamo ben conto che i fallimenti degli ultimi anni, possono portare talune persone a cercare riscatto semplicemente mettendo in cattiva luce il prossimo ma non è questa la strada. La strada da percorrere (ma ovviamente solo per noi), è quella del buon lavoro di squadra e della programmazione, due strade che noi percorriamo dall’inizio del nostro viaggio e che continueremo a percorrere, giorno dopo giorno, associato dopo associato.
Possiamo discutere su tutto e accettare critiche purchè siano costruttive, ma i numeri non sono opinabili, è meglio che se lo mettano bene in testa queste persone.
Vista la nostra natura noi non siamo minimamente in collera con nessuno, anzi, l’unico sentimento che proviamo verso queste persone, in simbiosi coi nostri soci e i nostri partners è solamente PENA, anche perché dispiace soltanto notare ancora una volta, quanto in basso, in certe circostanze, si possa cadere, ma da parte nostra, in rispetto di tutti coloro che ci seguono, che ci conoscono e che ci conosceranno, è doveroso prendere le distanze da certa gente, da determinati avvenimenti e soprattutto determinate menzogne.
Con tutti i nostri soci (oltre 200 annuali) e con tutti i nostri numerosi partners, si è creato un rapporto di amicizia, siamo una grande famiglia e collaboriamo in maniera allegra e spassionata.
Nonostante le numerose vicende, i tanti tentativi di diffamazione nei nostri riguardi, i nostri soci(ma non solo) sono e saranno ancora di più dalla nostra parte, proprio perchè questi personaggetti di poco conto hanno mostrato definitivamente la loro vera natura.
A giorni vi sveleremo la data dell’OPEN DAY della nostra nuova sede, preannunciandovi una nuova “Casa” davvero all’avanguardia.
Augurandoci una nuova stagione ricca di soddisfazioni e nuovi obiettivi da raggiungere, speriamo davvero di incontrare nella nostra associazione sempre più persone durante tutti gli eventi, che quest’anno saranno ancora più numerosi ed importanti rispetto alla stagione appena conclusasi.

𝑰𝒍 𝑫𝒊𝒓𝒆𝒕𝒕𝒊𝒗𝒐 – 𝑳𝒂 𝑪𝒂𝒔𝒂 𝒅𝒆𝒍𝒍𝒂 𝑽𝒆𝒄𝒄𝒉𝒊𝒂 𝑺𝒊𝒈𝒏𝒐𝒓𝒂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *