Domani mattina (giovedì 20 giugno 2024), alle ore 11, presso l’aula consiliare Isaia Bonavoglia del Comune di Eboli si terrà la conferenza stampa di presentazione della IV edizione de La Notte degli Osti, in programma a Eboli (Salerno) il 25 e il 26 giugno.
L’evento, organizzato dall’Associazione Luce con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Eboli, il sostegno di Banca Campania Centro e la direzione artistica di Giovanni Sparano, nasce dal tradizionale appuntamento di inizio estate tra un gruppo di amici Osti di diversa provenienza che da ormai quattro anni si ritrova per una sera tra la Piazza Porta Dogana ebolitana (2021-2022) e i borghi del Cilento (2023).
“Simposion”- bere insieme nell’etimologia greca – è il tema di questa quarta edizione che mira a valorizzare ulteriormente l’antico centro ebolitano.
Quest’anno, poi, in concomitanza con “La Notte degli Osti” ci sarà a sorpresa un grande evento musicale.
All’incontro con la stampa interverranno il sindaco Mario Conte, l’assessore allo Sviluppo Economico e agli Eventi, Vincenzo Consalvo, il direttore artistico de La Notte degli Osti, Giovanni Sparano, e Pierpaolo Barone di Banca Campania Centro.