Nella Piana del Sele tra le più importanti Azienda Agricole del mezzogiorno c’è chi ha fatto tesoro delle esperienze passate e si è specializzata nello studio della sua terra.
Si svolgerà giovedì 20 giugno presso l’Azienda Agricola della giovane imprenditrice Iolanda Busillo l’incontro divulgativo dal titolo: “Innovazione e Commercializzazione in Agricoltura. La filiera corta a salvaguardia dell’ambiente”.
Verranno affrontanti temi della transizione ecologica e della digitalizzazione in agricoltura, delle opportunità di sviluppo attraverso l’integrazione di design, creatività e innovazione e si discuterà sul significato di innovazione, differenziandola dall’invenzione.
Dopo i saluti istituzionali del consigliere Sara Costantino che ha sostenuto quest’evento per sensibilizzare e valorizzare i produttori locali, i saluti del Presidente del corso d’agraria UNISA Enrica De Falco, del Presidente del Ordine dei dottori Agronomi e Forestali di Salerno (ai partecipanti verranno riconosciuti crediti formativi), interverranno Donato Ciao, CEO GRUV Studio, Christian Cutino di Ecodigital e Carla Cavallo dovente UNINA.
Concluderanno i Rappresentanti della Coldiretti e il Sindaco Mario Conte.
«Un appuntamento importante – ha sottolineato Sara Costantino – per affrontare temi attualissimi soprattutto nella nostra zona in cui l’Agricoltura svolge un ruolo fondamentale e necessariamente, per essere competitiva, deve introdurre innovazioni, di management, tecnologiche ma anche di comunicazione e marketing»