Damiano Capaccio, capogruppo Eboli Responsabile al consiglio Comunale:
“Il voto Europeo conferma Eboli, Città con forte radicamento democratico e progressista.
Il PD a guida Schlein è tornato a essere punto di riferimento credibile per una ampia fascia di popolazione con storia culturale e politica sensibile sui temi della giustizia sociale, dell’uguaglianza, del salario minimo, del diritto alla salute e dei diritti civili.
Pur tra segnali di forte preoccupazione sul dato dell’astensione quale innegabile messaggio di logoramento e inaffidabilità dell’azione politica, il vasto consenso elettorale espresso a favore di credibili candidati del PD apre un nuovo scenario di confronto in tutta l’area della sinistra riformista e progressista. E’ necessario, aprire da subito un dibattito vero sulle questioni nodali che attraversano il nostro tempo e le risposte che deve dare la politica in campo nazionale e locale.
Chiudiamo la fase dei personalismi ed apriamo da subito ad Eboli una nuova stagione politica con il PD riferimento per tutta l’area della sinistra, per una grande azione programmatica e di innovazione che riporti la Città al ruolo guida nella Piana del Sele”