Clicca qui per condividere L'Articolo

Era stato presentato solo un mese fa il libro di Vincenzo Marsilia, l’otto maggio scorso, sessanta pagine dedicate al celebre architetto ebolitano Gaetano Genovese: “Un profilo essenziale della vita e dell’ opera”.

Adesso l’autore denuncia qualcosa che ha dell’incredibile : spedite per raccomandata con un piego il 18 aprile scorso due copie giunte a destinazione, non trovano chi le riceve e vengono mandate alle poste in giacenza. Qualcuno (?) avrà pur ricevuto l’avviso di giacenza ma… trascorsi i canonici 30 giorni, nessuno li va a ritirare. Ma non avevano messo i ragazzi del servizio civile? Vincenzo Marsilia appare più stranito che addolorato : “Il 18 aprile ho spedito un plico raccomandato alla veneranda biblioteca comunale di Eboli, contenente due copie del mio volumetto su Gaetano Genovese, appena edito. Quasi due mesi dopo in uno dei miei periodici ritorni a Eboli, trovo nella buca delle lettere un avviso della posta per una raccomandata non ritirata. In ufficio mi restituiscono il plico del 18 aprile che era sì arrivato in biblioteca, ma non avendo trovato chi lo prendesse in carico, avevano lasciato un avviso perchè QUALCUNO andasse a ritirarlo all’ufficio postale.
In un mese NESSUNO è andato a ritirarlo, il plico è tornato all’ufficio di partenza e poi al qui presente, che si era (mal) preoccupato di dare un contributo all’esimia biblioteca cittadina…”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *