Questa mattina si è tenuto un cordiale incontro tra il Sindaco Mario Conte e il Presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca sulla questione ospedale e la vicenda ristori RFI.
Il presidente della Regione Campania ha rassicurato e confermato l’importanza dell’Ospedale di Eboli e la sua permanenza anche alla luce dei tanti investimenti in attrezzature e ammodernamenti dei reparti che si sono avuti e che si avranno prossimamente con la realizzazione della nuova struttura ospedaliera, in coerenza con l’atto aziendale presentato dal Direttore Generale ing. Sosto e in via di approvazione, il quale prevede i 152 posti letti.
A riprova di quanto affermato il Presidente sarà ad Eboli per l’inaugurazione delle nuove quattro sale operatorie che si inaugureranno nelle prossime settimane, per un investimento complessivo di quattro milioni e mezzo di euro.
In riferimento, invece, ai ristori di RFI viene confermato l’apporto economico in percentuale della Regione Campania e il sostegno politico per ottenere dal Ministero delle Infrastrutture maggiori risorse compensative per i Comuni interessati dal tracciato che provocherà abbattimenti e vincoli urbanistici.
Il sindaco Mario Conte è molto soddisfatto dagli impegni presi dal Presidente della Regione Campania per la Città di Eboli.