Clicca qui per condividere L'Articolo


Un gruppo di volontari del servizio civile in forza al Comune di Eboli, accompagnato dalla loro tutor, dal consigliere delegato alle Politiche Giovanili Vito Maratea e dal Sindaco Mario Conte, ha incontrato gli studenti dell’ultimo anno dell’Istituto di Istruzione Superiore Mattei Fortunato.
Un incontro che è servito ad illustrare le opportunità di formazione che offre il servizio civile e a spiegare come vi si accede. Un’occasione di confronto per gli studenti che sono alle soglie del Diploma e che hanno dinanzi a loro la necessità di scegliere come proseguire il proprio cammino verso l’età adulta.
Molte e interessanti le domande poste ai volontari, alla tutor, al consigliere delegato e al primo cittadino.
«Un confronto interessante e proficuo – ha commentato il consigliere delegato Maratea – che speriamo di poter ripetere anche con le altre scuole superiori della città».
«Il confronto con i giovani è fondamentale – ha aggiunto il Sindaco – per comprendere anche quali siano le loro aspirazioni, esigenze, difficoltà. Ogni volta che li incontriamo apprendiamo da loro più di quanto possiamo insegnare».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *