Salgono a 5 gli eco contenitori installati sul territorio dalla Sarim in ottemperanza all’offerta migliorativa del contratto stipulato con il Comune di Eboli.
L’ultimo in via Gonzaga (intersezione con via Vignola e via Giovanni XXIII) di fronte al supermercato Despar. Si tratta di una ulteriore stazione di conferimento per la raccolta mono materiale di plastica.
Gli eco contenitori, posizionati in zone strategiche, dovrebbero migliorare gli standard di raccolta differenziata sul territorio incentivando i cittadini a rispettare le regole della separazione dei rifiuti.
«I cinque eco contenitori, che si aggiungono alle continue azioni migliorative poste in essere in sinergia tra Assessorato all’Ambiente e Sarim, – ha commentato l’Assessore Nadia La Brocca – dovrebbero essere sprone ulteriore ai cittadini per rispettare orari e modalità di conferimento ed evitare l’abbandono di rifiuti al di fuori delle corrette modalità di conferimento. L’auspicio è che i comportamenti corretti e virtuosi diventino la normalità senza dover ricorrere, come purtroppo è stato necessario finora, a misure repressive quali controlli e sanzioni. Vorrei sottolineare che ogni abbandono di rifiuti fuori orario è sanzionabile, oltre che un danno all’ambiente e al decoro cittadino».