Clicca qui per condividere L'Articolo

     


Per comprendere come la nota inviata dall’Associazione La Crisalide e sottoscritta da altre associazioni che evidentemente sono state coinvolte in tali dichiarazioni, quantomeno strampalate, sia fuorviante e priva di fondamento, basti evidenziare un passaggio da loro stessi inserito: “il protocollo mira a creare una rete di assistenza e presa in carico”.
Appare ovvio ai più, e non capiamo perché non alla Crisalide e agli altri firmatari del documento, che non è possibile, né è inserito nel protocollo – che evidentemente non è stato letto o perlomeno non è stato compreso – la creazione di un unico sportello dedicato sia alle maltrattate che ai maltrattanti.
Si leggano dunque gli articoli 7 e 8 del protocollo di intesa che apre a tutte le associazioni e agli enti che abbiano specifiche competenze nelle diverse attività necessarie al contrasto e alla prevenzione della violenza, delle dipendenze etc…
Qualora sussistano ulteriori dubbi in merito invitiamo tutti a partecipare lunedì all’incontro previsto al Comune di Eboli. Vorrei sottolineare piuttosto che finalmente sta nascendo una iniziativa concreta su tematiche così delicate e complesse.
Pasquale Ruocco
Consigliere Delegato alle Pari opportunità

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *