riceviamo e pubblichiamo
Con immenso piacere apprendiamo dalla pagina social dell’Ente Riserve Foce Sele-Tanagro che si intendono avviare una serie di interventi nell’area della Casina Rossa.
Ci fa piacere che ci siano ulteriori interventi di pulizia e di decoro lungo l’area della fascia costiera rispetto a quelli che, in maniera giornaliera, il comitato di quartiere e l’amministrazione comunale stanno concretizzando.
Ci fa piacere che il presidente Antonio Cuomo presti attenzione alla nostra fascia costiera e siamo sicuri che anche attraverso la sinergia con l’ente riserva si possa dare un contributo maggiore alle tante attività che già realizziamo per migliorare la Marina di Eboli.
Ci preme sottolineare che quando due anni fa’ il comitato di quartiere e l’amministrazione comunale hanno recuperato la Casina Rossa, ci siamo trovati difronte ad uno stabile completamente abbandonato, fatiscente, privo di infissi, di servizi igienici e pieno di letame.
In maniera volontaria e con il solo supporto del Comune di Eboli, abbiamo recuperato l’intero stabile e abbiamo messo in moto azioni di recupero e di riconsegna alla cittadinanza di un intera zona della fascia costiera che era abbandonata alla delinquenza e all’incuria, rendendo la Casina Rossa il fulcro di attività sociali, culturali, di intrattenimento e di promozione del territorio, coinvolgendo numerose associazioni Ebolitane.
Su questo percorso stiamo già programmando le prossima attività in sinergia con l’amministrazione comunale, al fine di migliorare sempre di più il nostro territorio.
Il presidente del comitato Campolongo Aversana.
Antonio Alfano