Clicca qui per condividere L'Articolo

Il gruppo consiliare Uniti per il territorio, alla luce delle polemiche relative alla seduta del Consiglio Comunale di ieri e alla presa di posizione di alcune forze politiche di maggioranza, ritiene doveroso far sentire la propria voce per esprimere dispiacere per una fase di tensioni politiche di cui non si sentiva il bisogno e che non lascia intravedere sbocchi, favorendo solo l’acuirsi delle divisioni e dei distinguo interni alla maggioranza che sostiene il Sindaco Mario Conte.

È proprio al Sindaco, a cui vogliamo ribadire vicinanza e sostegno come gruppo consiliare e che ha in mano il timone della maggioranza, che chiediamo di non lasciarsi indebolire o frenare nell’impegnativo lavoro alla guida della Città portato avanti con impegno e determinazione sin dall’insediamento. Se di frizioni politiche e differenze di vedute si tratta, queste vanno ricondotte nell’ambito di una discussione serena tra le forze di maggioranza, senza lasciarsi andare a proclami, ultimatum o rivendicazioni del lavoro svolto da esponenti di singole forze politiche. I risultati sinora raggiunti per la crescita della Città sono frutto di un lavoro e di un confronto costante tra le forze di maggioranza e appartengono a tutti e come tali vanno difesi e portati a conoscenza dei cittadini.

Uniti per il territorio non intende partecipare a guerre intestine in seno alla maggioranza ma richiama tutti al senso di responsabilità e a ritrovare le ragioni che nel 2021 hanno portato al sostegno della candidatura di Mario Conte a Sindaco di Eboli. Per noi, la bussola che deve indicare la strada è, e resta, il programma di mandato su cui i cittadini ebolitani hanno espresso gradimento, consegnando a Mario Conte la fascia di primo cittadino con oltre il 60% dei consensi dei votanti. Appare quanto mai necessario, quindi, dare nuovo impulso all’azione amministrativa, rivendicando, se necessario, una maggiore incisività da parte del sindaco nell’individuazione delle priorità dell’agenda politica perché questo è quello che chiedono gli ebolitani.

L’unico obbiettivo possibile è quello del lavoro costante e serio per Eboli e per gli Ebolitani, da raggiungere mettendo in campo proposte, idee e progetti che passano per l’apertura dei cantieri e il celere completamento delle opere pubbliche in corso, per il miglioramento dei servizi offerti, per l’attenzione costante alle periferie e alle fasce deboli.

Il gruppo consiliare
Uniti per il territorio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *