Un vecchio cartellone lo segnala da trent’anni, ma il percorso ivi illustrato l’hanno realizzato solo oggi.
Nuova segnaletica orizzontale lungo la rampa d’accesso (via Falcone) all’Ospedale Maria Santissima Addolorata di Eboli, con corsia preferenziale per le ambulanze separata grazie a un cordolo dal resto della carreggiata e strisce bianche per i parcheggi a destra.
Diciamo che l’ingorgo causato l’altro giorno da un camion, unito alla pioggia di multe e relative proteste dei pazienti che non trovavano posto auto, hanno fatto da stimolo… ma non finisce qui. Entriamo nel merito dei parcheggi (pochi).
L’avvento delle cooperative di servizi ha accentuato l’esigenza di posti auto per gli ospedalieri : un piano del parcheggio sopraelevato sarà riservato a loro.
Problema dializzati: una nuova area parcheggio sarà loro riservata di fronte a quella delle ambulanze.
“Abbiamo offerto nuove opportunità di sosta gratuita per gli utenti ed per i dipendenti dell’Ospedale.Sulla salita sono state apposte le strisce bianche per poter consentire, fino alla piazza antistante l’Ospedale, di recuperarecirca 60 posti auto gratuiti, sul lato destro ed è stata definita la corsia esclusiva per le ambulanze,delimitando con i separatori di corsia la zona posta sulla salita, al lato sinistro, in prossimità del pronto soccorso.
Abbiamo, inoltre, corredato di apposita segnaletica tutta la zona interessata.In città, in precedenza, erano già stati collocati i segnali che indicano la zona ospedaliera e quelli che indicano il raggiungimento dello svincolo autostradale” ha dichiarato in un comunicato, l’assessore alla polizia municipale e alla viabilità, Antonio Corsetto.