La recente approvazione, in tempi svizzeri, del bilancio di previsione per il triennio 2024 – 2026, il terzo dell’era Conte, si è realizzata anche grazie all’impegno costante del nostro gruppo ed alle competenze e specializzazioni coltivate dai nostri esponenti, sempre al servizio della Città.
Questo bilancio segna una svolta cruciale nel modo di amministrare Eboli, oggi tra i pochi comuni che non hanno usufruito della proroga dei termini concessa dal Governo.
In passato, l’esercizio provvisorio ha ritardato la capacità di intervento delle amministrazioni, nell’indifferenza generale.
Il significato di questo risultato va oltre l’aspetto tecnico-contabile e insieme dobbiamo farne percepire l’importanza, per le occasioni e le opportunità che sarà possibile generare solo attraverso conseguenti determinazioni e decisioni.
In quest’ottica bisogna avviare sessioni di lavoro per realizzare quanto programmato, secondo una tabella di marcia, già consegnata al Sindaco nei giorni scorsi e costantemente verificabile.
Come avevamo chiesto, tra le altre cose, il Sindaco ha conferito, in tempi rapidi, la delega alle Risorse Umane.
Dobbiamo governare tutte le emergenze, in sintonia con il Sindaco Mario Conte e con la determinazione di tutti, imponendoci scelte e decisioni, effettuando serie verifiche sui tempi di attuazione e sui risultati.
Lo chiede la Città.
MACTE ANIMO
Eboli 3.0 – La Città in Comune
Il Gruppo Consiliare
Il Coordinamento