Delibera di giunta del 29 dicembre 2023, assenti assessori Consalvo e Polito. Si parte alla distanza: per esigenze di adeguamento e modernizzazione delle aree destinate al marcato, il nostro va trasferito dal Rione della Pace all’area del Palazzetto dello Sport ( Viale delle Olimpiadi ) entro il 31 di Gennaio. Il tutto in concomitanza con l’esigenza di riqualificazione del Rione della Pace.
Più della delibera di giunta in sé, a fare discutere negli ambienti politici ed amministrativi è quanto si legge in un allegato dello sportello unico delle attività produttive a firma del dr Raffaele Monti dove fa capolino un mercato sperimentale in località Santa Cecilia.
Insomma, tutto questo movimento dovuto ad esigenze di ammodernamento, sicurezza e quant’altro, rientra in un ‘pentolone’ sperimentale della durata di un anno, previe consultazioni con i portatori di interesse e passaggi in consiglio comunale. Le associazioni di categoria iniziano a discutete ed alcuni ambulanti storici già penserebbero di abbandonare la piazza di Eboli per quella di Battipaglia. Ancora Battipaglia, sempre Battipaglia e… Santa Cecilia.