La Feldi Eboli in rimonta, finisce 5-5 il derby con il Sala Consilina.
articolo di Giuseppe Petillo.
Primato conservato Al Centro Sportivo Meridionale di San Rufo va in scena il derby salernitano di Serie A tra lo Sporting Sala Consilina e la capolista Feldi Eboli, gara valevole per l’ottava giornata del campionato di massima serie.Mister Antonelli parte con il quintetto Dalcin, Calderolli, Caponigro, Ugherani, Venancio. Il mister del Sala Consilina Francesco Cipolla, ex della gara, parte invece con il quintetto Fiuza, Baroni, Diaz, Igor, Vidal. La squadra di casa parte forte e trova subito il vantaggio al 1’ con l’altro ex della gara Lucas Baroni.
La Feldi Eboli accusa il colpo, ed il Sala Consilina al 4’ trova il raddoppio con Delmestre.
Mister Antonelli richiama a sé la squadra che inizia a rendersi più volte pericolosa. Ma è la squadra di casa al 15’ a trovare la terza rete con Tato.
Al 17’, dopo un giallo a Venancio, è Selucio a rimettere in partita la Feldi Eboli, ma al 19’ è Foti a rimettere di nuovo il Sala Consilina a più tre reti di vantaggio.
Il primo tempo si chiude sul 4-1 per lo Sporting. Nella ripresa è tutta un’altra gara. La squadra di mister Antonelli al 22’ trova subito la rete con Calderolli. Al 26’ cartellino giallo per Igor.
La squadra del presidente Gaetano Di Domenico preme sull’acceleratore, continua a macinare gioco ed essere pericolosa mettendo il Sala Consilina sotto pressione, ed al 27’ Caponigro dalla distanza lascia partire un tiro che si insacca portando la Feldi Eboli a solo una lunghezza dalla squadra di casa. Al 32’ intervento miracoloso di Venancio che salva sul tiro a botta sicura di Vidal. Al 43’ è Ugherani sugli sviluppi di un angolo a trovare la quarta rete con una conclusione all’incrocio dei pali che batte Fiuza.
E’ il 4-4. La gara si incattivisce, lo Sporting Sala Consilina si fa prendere dal nervosismo, ed a farne le spese è proprio l’allenatore Francesco Cipolla che viene espulso dal direttore di gara.
Al 16’ arriva il secondo giallo per Vidal che viene espulso dal direttore di gara.
Sala Consilina in inferiorità numerica, ne approfitta subito la Feldi Eboli, che con Calderolli al 17’ trova il gol del sorpasso. Passa solo un minuto e Diaz trova la rete del 5-5.
La Feldi Eboli ci prova con il portiere di movimento ma lo Sporting Sala Consilina si difende bene e riesce a tenere il risultato. Finisce 5-5 con una gara intensa e spettacolare e con una rimonta spettacolare della Feldi Eboli al suo ottavo risultato utile consecutivo.
Sugli scudi Calderolli autore di una tripletta. Le volpi mantengono il primato in classifica in virtù anche del pareggio casalingo del Genzano contro il Came Treviso.