Clicca qui per condividere L'Articolo

Sesto risultato utile consecutivo per gli uomini di Antonelli.

Articolo di Giuseppe Seven Petillo

Per la sesta giornata del campionato di serie A di futsal, seconda trasferta consecutiva per la Feldi Eboli che a tre giorni dal pareggio di Treviso contro la Came, è scesa di nuovo in campo al PalaMegabox di Pesaro contro l’Italservice Pesaro.

La squadra del presidente Gaetano Di Domenico vince 2-1 al termine di una gara combattuta.

Mister Luciano Antonelli parte con il quintetto Dalcin, Ugherani, Calderolli, Barra, Espindola.Davide Bargnesi il tecnico marchigiano parte col quintetto Ricordi, Barichello, Bonfim De Souza, Gastaldo, Saponara.

La gara inizia subito con la Feldi Eboli in pressione alta, ma è la squadra di casa a trovare il vantaggio su una ripartenza, velo di Taurisano per Barichello che trafigge Dalcin.

Al 4’ la Feldi trova subito il pareggio con Liberti che serve Venancio che difende palla e si gira con un tiro che non lascia scampo a Ricordi.

Ancora la squadra rossoblù al 5’ con Liberti in contropiede salva il portiere di casa.

Al 9’ arriva il primo cartellino giallo della gara per Tiago Lemos.

La gara è molto combattuta le due squadre non si risparmiano, ma il primo tempo termina sull’1-1 senza grossi pericoli per i due portieri.

La seconda frazione inizia con la Feldi Eboli in attacco, ma è brava la difesa di casa ad allontanare il pericolo in due occasioni.

Al 3’ è Venancio ad andare vicino alla sua doppietta personale ma il suo tiro si spegne sul palo e sul capovolgimento di fronte è bravo Dalcin a chiudere su Barichello.

La Feldi continua a spingere e trova il vantaggio all’8’ con Dalcin che in una delle sue sortite offensive trova l’incrocio dei pali trafiggendo Ricordi.

Al 13’ ci prova l’Italservice con Manu Gomez dalla distanza il suo tiro finisce di poco a lato.

Al 15’ Caponigro fermato fallosamente da Saponara, cartellino giallo per il calciatore di casa.

Al 16’ ci prova su punizione Barichello respinge di piede Dalcin.

Ci prova Selucio ma il suo tiro è deviato in angolo dal portiere.

Negli ultimi tre minuti l’Italservice ci prova anche con il power-play ma è la Feldi ad andare vicina alla terza rete con il tiro di Ugherani deviato in angolo da Barichello.

Finisce 2-1 per la Feldi Eboli, sesto risultato utile, che rafforza il suo secondo posto in classifica a due punti dal Genzano, primo in classifica, vittorioso in casa per 6-2 contro l’Active Network.

Dopo due trasferte consecutive la Feldi Eboli tornerà a casa, prossimo avversario il Cosenza tra sette giorni al Palasele.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *