Finsice 1-1 allo stadio comunale di Buccino tra la squadra di casa e l’Ebolitana. Secondo parecchio consecutivo per i biancazzurri dopo lo 0-0 di Serino.
Ci prova subito l’Ebolitana al 4′ con un tiro di Tedesco che finisce alto sulla traversa. A trovare il vantaggio però è il Buccino con Guatieri al 7′ , palla sulla sinistra, l’attaccante entra in area e trafigge Orlandi. Al 13′ lascia il terreno di gioco l’acciaccato Giordano al suo posto Falivene. Altra occasione per Aleksic al 16′ minuti di gioco: Gibba serve in area l’attaccante, para a terra Orlandi. Protagonista sempre Orlandi al 26′ , che devia in angolo un tiro dalla distanza di Pierce. Al 30′ ci prova l’Ebolitana, su angolo di Tedesco, incornata di Corsaro che sorvola la traversa. Occasione per il pareggio ebolitano al 41′, Pesce serve Tedesco che solo davanti a Palladino spreca malamente con un pallonetto che termina abbondantemente alta sulla traversa. Dopo due minuti di recupero, squadre negli spogliatoi. Alla ripresa altri due cambi per l’Ebolitana, fuori Evacuo e Altamura, al loro posto entrano Christian Monaco e Campione. Al 52′ Pesce prova un tiro a giro dal limite dell’area, che finisce a lato. Ancora Ebolitana al 56′ : Tedesco tiro insidioso deviato in angolo da Palladino. Al 62′ entra anche Santonicola al posto di Pesce. La gara procede con continue interruzioni senza regalare emozioni. Fino all’ 81′ quando sugli sviluppi di una punizione dal limite Tedesco la mette a giro sull’angolo opposto di Palladino che non può fare altro che guardare il pallone insaccarsi. Pareggio 1-1 per gli uomini di mister Ciro De Cesare che ci provano ancora con Tedesco che con un calcio di punizione imbecca in area Esposito che colpisce male e mette a lato a pochi metri dalla porta. Nei 5′ di recupero concessi dal direttore di gara non accade nulla di rilevante. Finisce 1-1.
Mister Ciro De Cesare a fine gara ha commentato:” la squadra ha fatto una buona gara. Abbiamo subito un gol su un piccolo errore. Nel secondo tempo una grande Ebolitana. Ho visto la squadra che voglio. Occorre lavorare, stare vicino alla squadra e alla società. Un punto che alla fine è stretto per noi, potevano essere tre. Una sola squadra in campo”
Buccino Volcei:
Palladino, Di Mauro, Grande, Siano, Pierce, De Vasconcelos ( 68′ Montemarani), Guatieri ( 62′ Gonella), Titarelli (80′ Ciranna), Gibba( 62′ Maggiari), Aleksic, Iasevoli(86′ Ciccone).
Isernia,Petrozzino, Savastano, La Ragione.
Allenatore: Carlo Graziani.
Orlandi, Altamura(46′ Campione), Corsaro, Fernando, Esposito, Evacuo( 46′ Monaco C.), Tedesco, Cassata, Giordano (13′ Falivene), Monaco N, Pesce (62′ Santonicola).
A disposizione:
Maioriello, Valentino, Cirasuolo, Simonetti, Gaita.
Allenatore: Ciro De Cesare.
Arbitro: Andrea Zari Benevento
1 assistente: Michele Criscuolo di Torre annunziata.
2 assistente: Francesco Giuseppe Acunzo di Castellammare di Stabia.
Reti: 7′ Guatieri (B), 81′ Tedesco (E)
Note:200 spettatori circa
Ammoniti: 15 pt Altamura, 36 pt Pesce, 47′ Monaco C. , 57′ Monaco N., 73′ Cassata, 76′ Corsaro (E) , 52 Gibba, 66′ Palladino, 78′ Montemarani (B)
Angoli: Buccino 5 , Ebolitana 5
Recupero: 2 pt, 5 st
Nelle altre gare della giornata, sciupa malamente l’occasione per portarsi al comando l’Heraclea cge impatta 1-1 in casa contro il fanalino di coda Calpazio, Pignataro per i foggiani e Coquin per i salernitani.
Vince l’Agropoli 2-1 in casa contro il Sant’Antonio Abate, Margiotta e Riccio per i cilentani, Balzano per i napoletani.
In classifica resta prima la Battipagliese nonostante la sconfitta, si avvicinano Heraclea, Santa Maria la Carità e Junior Stabia che si portano a -1. Dietro il Castel San Giorgio a due punti dalla testa. L’Ebolitana a metà classifica con 8 punti. In coda primo punto della Calpazio che però resta ultima staccata di 5 punto dal Solofra penultimo. Nel prossimo turno allo stadio Dirceu arriverà l’Heraclea, una delle favorite alla vittoria finale.