A corredo della notizia della stabilizzazione di 12 dipendenti di Assi, riceviamo e pubblichiamo alcune considerazioni dell’assessore alle politiche sociali, Katia Cennamo, e del consigliere presidente di commissione, Matteo Balestrieri.
Quella dell’avvio della prima procedura di stabilizzazione del personale del Piano di Zona, con l’assunzione a tempo indeterminato di 10 assistenti sociali, 1 sociologo e 1 funzionario economico contabile è una notizia importantissima per l’intera comunità.
Si attendeva da anni la stabilizzazione del personale che opera in questo settore così delicato e finalmente, grazie all’Azienda Speciale si sta avviando un percorso che, attraverso la costituzione di una struttura permanente, ha come obiettivo principale quello di assicurare la continuità dei servizi, garantendone l’erogazione nel tempo.
Il risultato di oggi è frutto di un lavoro degli ultimi due anni che ha visto l’impegno fondamentale del Sindaco Mario Conte e di tutti i sindaci dei comuni coinvolti, oltre all’importante lavoro dell’Assessore Curcio.
Il ruolo delle politiche sociali si è rafforzato ulteriormente con l’insediamento del tavolo delle politiche sociali che opererà d’intesa con l’azienda e di cui fanno parte gli 8 assessori delle politiche sociali dell’ambito. Sarà questo il collante tra i comuni e le attività dell’azienda.
Importante è il lavoro della III Commissione consiliare, luogo deputato al confronto su queste tematiche. Infatti, sia il budget triennale che il piano programma dell’azienda sono stati già trattati, in più sedute, da tutte le forze politiche. Atti che prestissimo approderanno in Consiglio comunale.
L’Assessore alle Politiche Sociali Katia Cennamo
Il Presidente della Commissione consiliare Matteo Balestrieri