Arriva nel tardo pomeriggio di oggi venerdì 20 settembre la dura presa di posizione degli Ultras Eboli nei confronti della scelta del prefetto di chiudere ancora una volta al pubblico il derby tra Ebolitana e Battipagliese in programma domenica 22 settembre allo Stadio Dirceu di Eboli. Di seguito il comunicato integrale diramato dal direttivo e sottoscritto da tutti i gruppi ultras attuali e passati del tifo ebolitano.
CHISSENEFREGA!
Del senso di appartenenza verso la propria città.
La EBOLI ULTRAS non ci sta. ORA BASTA!
Per l’ennesima volta dobbiamo subire un chissenefrega e quindi l’ingiustizia di giocare il derby del 22 settembre 2024 ancora una volta a porte chiuse.
Vogliamo sapere, dall’ amministrazione, dal prefetto e dalla società, la verità su questa
ENNESIMA DISCRIMINAZIONE!
Sindaco perché Lei non si è mobilitato affinché la città potesse assistere al derby, tra l’altro in uno degli stadi più sicuri della Campania?
Sindaco il senso di appartenenza passa anche attraverso la squadra della propria città. Questo suo comportamento menefreghista è intollerabile, attendere tale ingiusta decisione senza ribattere con forza non le fa onore, d’altronde l’attaccamento verso queste mura non si compra al supermercato, se Lei lo avesse avuto questa era un’occasione per dimostralo.
Sindaco Questa decisione penalizza tutta la “sua” città, quella città che lei insieme alla sua amministrazione dovrebbe rappresentare in ogni settore per ogni occasione!
Prefetto: Ci spiega come mai nelle cittadine dell’agro nocerino si sono disputate lo scorso anno i derby cosiddetti a rischio tra Angri – Paganese e Cavese – Nocerina a porte aperte, con la sola presenza dei supporters locali? Avevamo proposto semplicemente lo stesso trattamento. Disputare le gare interne ( se questo rappresentava un problema) solo con la tifoseria locale e fare altrettanto nelle partite di ritorno, bastava applicare lo stesso metodo. Evidentemente siamo figli di un Dio minore?
Società: La Eboli Ultras chiede con forza se sono stati fatti tutti i necessari passaggi affinché il derby si giocasse allo stadio Dirceu. Avete chiesto con determinazione che questo nostro diritto non venisse leso da tale ingiusta decisione, bastava inviare solo una lettera ?
La EBOLI ULTRAS pur garantendo il sostegno come ha sempre fatto, NON CI STA !
A tal proposito comunichiamo a tutti quelli che ancora avvertono quel senso di appartenenza di essere presenti in piazza della Repubblica Domenica 22.09.24 ore 15,00 per assistere e sostenere la squadra della propria città.
Alla società, ai calciatori e all’ allenatore, ribadiamo che l’unico risultato che conta è la vittoria, se dovessimo subire l’ennesima sconfitta i responsabili devono andar via!