L’Amministrazione comunale si schiera al fianco dei lavoratori che attendono la liquidazione del salario accessorio per l’anno 2023 e l’articolazione del servizio di reperibilità.
Fin dalle prime ore dopo la proclamazione dello stato di agitazione dei lavoratori comunali sono state avviate le procedure per dare soddisfazione ai lavoratori stessi. Questi ultimi, insieme con le organizzazioni sindacali, si sono detti tutti soddisfatti per l’interessamento dell’Amministrazione comunale e per gli obiettivi immediatamente raggiunti.
«Fin dall’inizio di questa vicenda – commenta Gianmaria Sgritta, vicesindaco con delega al personale -, ci siamo adoperati, insieme con il sindaco e con il segretario comunale, per dare risposte ai lavoratori comunali. Una nostra priorità è la salvaguardia dei diritti dei lavoratori, a cominciare dal versamento di ogni loro spettanza, come abbiamo fatto anche qualche mese fa con il salario accessorio relativo al 2022. Incassiamo con grande soddisfazione anche il plauso delle sigle sindacali che, nel riconoscere il nostro impegno e la rapidità con cui siamo tutti insieme riusciti a raggiungere il risultato sperato, di fatto hanno evidenziato l’efficacia dell’azione amministrativa di chi oggi è alla guida del Comune di Eboli».