Clicca qui per condividere L'Articolo

ASSUNZIONI SENZA CONCORSO E RIENTRI AL COMUNE. CONVOCATO PER IL 18 C.M. IL COMITATO PER L’OSPEDALE.

“In attesa di poter espletare i concorsi – ci ha tenuto a precisare subito il sindaco, Mario Conte – abbiamo attivato tutte le possibili procedure più snelle e veloci per far fronte alla carenza di personale del Comune che ha messo a serio rischio l’efficienza degli uffici e sottoposto il personale in servizio ad un notevole stress”.
Lo specifica subito, il primo cittadino, che non si tratta di nuove assunzioni ma di prelievi per scorrimento di graduatorie ‘altre’.Si rafforza, quindi, l’organico del Comune e in particolare quello della polizia municipale. Stamane hanno preso servizio i primi 6 agenti di polizia municipale del bando per l’assunzione di 8 agenti categoria C ed un agente di polizia municipale funzionario D. Gli altri 3 arriveranno a gennaio appena finiranno le procedure di scorrimento della graduatoria. L’amministrazione ha voluto fortemente incrementare le unità in servizio presso il comando per consentire una gestione ottimale del territorio e degli orari di servizio, limitati fino ad oggi dall’esiguità del personale in servizio. Saranno rafforzati la viabilità ed il controllo del parcheggio selvaggio, il pattugliamento e la lotta ai rifiuti. La dotazione organica raggiungerà un numero di 29 unità al momento, 32 a gennaio, a cui vanno aggiunti i 3 agenti a tempo determinato, per un totale di 35 unità. In questo modo sarà garantito un servizio migliore alla città. Soddisfatto l’assessore alla sicurezza Antonio Corsetto. «Mentre stiamo installando le telecamere di sorveglianza arriva l’apporto di 6 agenti a cui seguiranno ulteriori 3 unità». Gli agenti sono stati ricevuti dal Sindaco Mario Conte, dagli Assessori Corsetto e Polito, nonché dal vicesindaco Sgritta. Presente anche il consigliere Moscariello. Dopo i saluti e la firma del contratto, si sono recati immediatamente in strada per la conoscenza del territorio, coadiuvati da altri agenti del comando. Sono entrati in servizio, inoltre, 2 funzionari amministrativi (ex Cat. D) per scorrimento di graduatoria e ha ripreso servizio anche l’ingegner Giovanni Cannoniero, già capo area Urbanistica grazie alla mobilità esterna volontaria.

Per quanto riguarda la vicenda dell’Ospedale destinato al declassamento dalla regione, lunedì 18 dicembre alle ore 18 si terrà in aula consiliare una riunione del comitato di lotta allargata a tutti i parlamentari della provincia di Salerno, ai consiglieri regionali, ai sindaci del distretto 64, a tutte le organizzazioni sindacali e agli ordini professionali di categoria . Sono stati invitati anche tutti i consiglieri comunali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *