A Buccino partono i laboratori didattici per bambini nel nome di Carlo Levi presso la sede del Museo a Palazzo Forcella
Due iniziative nate e realizzate dalla Fondazione Luigi Gaeta – Centro Studi Carlo Levi in stretta collaborazione con l’Amministrazione comunale di Buccino guidata dal sindaco Pasquale Freda e capaci di attirare l’attenzione sul piano culturale e della socializzazione, coinvolgendo anche bambini e famiglie.
Nella figura dell’autore di Cristo si è Fermato a Eboli, parte il 7 agosto, dalle ore 10 alle ore 12, l’appuntamento “Giochiamo con Carlo Levi”, un laboratorio multimediale programmato presso il museo Carlo Levi, ospitato all’interno di palazzo Forcella, a Buccino.
Si tratta di un laboratorio didattico immersivo per bambini e bambine di età compresa tra i 9 ed i 3 anni.
Previste un’attività di colorazione creativa, giochi di memoria interattiva, puzzle multimediali a cura del professore Domenico Cariello.
Quindi visita guidata gratuita del Museo Carlo Levi e della Questione Meridionale riservata a genitori e bambini partecipanti. Venerdì 9 agosto, invece, prevista l’inaugurazione, alle ore 11,30, dell’4esposizione delle tele del maestro Yan Antonyshev “Immagini su corteccia di betulla”.
All’inaugurazione saranno presenti la presidente della Fondazione Luigi Gaeta – Centro Studi Carlo Levi, Rosaria Gaeta; Pasquale Freda, sindaco di Buccino; Anna Franca Ferarra, assessore comunale alla cultura; il maestro Vincenzo Paudice.