E rieccolo il consigliere con delega alle politiche giovanili, Vito Maratea, reduce dai rubinetti che si aprono e si chiudono per il forum dei giovani. A proposito del maledetto messaggio audio, certa stampa oggi parla, anzi, scrive di minacce…e ci dovremmo preoccupare se certa stampa fosse attendibile e non si gonfiasse e sgonfiasse a seconda delle opportunità e delle “contingenze”. Ma Maratea sembra non curarsene e si mette…“Alla ricerca di babbo Natale” che è un progetto pilota.
Si è tenuta, infatti, oggi pomeriggio, presso la mediateca comunale, una originale “Caccia al tesoro” denominata “Alla ricerca di babbo Natale”. Si tratta infatti della prima sperimentazione di un progetto organizzato dal consigliere delegato Vito Maratea in collaborazione con le assistenti sociali, che coinvolge i volontari del servizio civile impegnati nel progetto “Ability: assistenza e sostegno”.
I giovani del Servizio civile universale, infatti, hanno accolto un piccolo gruppo di bambini con disturbi dello spettro autistico che frequentano L’ istituto comprensivo Gonzaga conducendoli nella divertente esperienza della caccia al tesoro di Babbo Natale.
Al termine del pomeriggio, rivelatosi divertente e coinvolgente, genitori, bambini e volontari si sono detti felici dell’esperienza.
«Si tratta di un progetto pilota – ha dichiarato il consigliere delegato alle Politiche Giovanili Vito Maratea – che grazie al prezioso supporto dell’Assessore alle Politiche Sociali Katia Cennamo, delle assistenti sociali Annamaria Sasso e Alessandra Scarpa che hanno coordinato le attività e, soprattutto, dei giovani volontari del Servizio civile, pensiamo di poter estendere a piccoli gruppi di bambini che soffrono di disturbi dello spettro autistico anche di altre scuole cittadine. Un modo per coinvolgerli e far vivere loro l’atmosfera del Natale».
La foto allegata è stata scattata dietro consenso alla pubblicazione dei genitori.