Clicca qui per condividere L'Articolo

Il sindaco, Mario Conte, risponde ad un intervento che non ha avuto molto risalto sugli organi di informazione . Lo pubblichiamo come atto dovuto perché abbiamo ricevuto un comunicato stampa di risposta del primo cittadino ad una domanda che non conoscevamo e ci siamo attrezzati per andare a trovare. L’avvocato Pierluigi Merola, ex consigliere comunale, ha accusato l’amministrazione Conte di non fare nulla specialmente in occasione della prossima apertura dell’aeroporto Costa d’Amalfi prevista per l’11 luglio. Ma, a dire il vero, risale al primo luglio il comunicato stampa che annuncia l’accordo con la ditta Curcio, che gestisce il Terminal bus, per la istituzione di un “Flybuslink” che con diverse corse giornaliere ad al modico prezzo di euro 5 collegherà la nostra città all’aeroporto, ma…niente: probabilmente l’avvocato Merola non lo aveva letto. Il sindaco però se l’è presa ed ha parlato di ‘disinformazione’, rispondendo con ‘somma urgenza’ :

“Ci dispiace per l’amico avv. Pierluigi Merola, che forse è stato distratto in questi mesi e non ha seguito l’azione programmatica dell’amministrazione.
Per quanto riguarda la metropolitana leggera che collegherà Salerno con i comuni della Provincia, questa è una proposta del 1980 dei socialisti ed è stata sempre riproposta ai livelli istituzionali superiori, così come è avvenuto nell’ambito della programmazione del Master Plan.
A ciò va aggiunto che, per quanto riguarda il primo finanziamento al Master Plan di 20 milioni di euro messo a disposizione dalla Regione Campania, il comune di Eboli, in accordo con gli altri comuni e con il Presidente Alfieri, ha condiviso la decisione di eseguire opere di riqualificazione delle strade provinciali che si collegano con l’aeroporto.
Saranno in particolare oggetto di intervento la SP30 dal centro urbano a Campolongo, l’Aversana e la Strada litoranea per tutti i tratti che riguardano il territorio di Eboli.
Inoltre, è stato previsto un intervento di manutenzione straordinaria della fascia pinetata per circa 1 milione di euro.
Per quanto riguarda invece il collegamento con il nuovo Aeroporto Salerno – Costa D’Amalfi, il comune di Eboli ha ottenuto il servizio di mobilità su gomma da e verso l’aeroporto, fungendo anche da hub per gli altri comuni della Media e Alta Valle del Sele, come già ampiamente annunciato dagli organi di stampa nei giorni scorsi.
Prima di esprimere giudizi approssimativi e disinformanti, sarebbe opportuno documentarsi.”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *