Pronti i collegamenti con l’aeroporto Salerno Costa d’Amalfi anche dal terminal bus di Eboli.
La nostra città usufruirà già nel mese di luglio, in concomitanza con i primi voli, previsti per il giorno 11, di corse in partenza e in arrivo al Terminal bus.
L’accordo, stipulato con le aziende Curcio e Palmentieri, la prima affidataria del Terminal e la seconda gestore del servizio urbano di trasporti per la città di Eboli, è stato appreso dal Sindaco Mario Conte e dell’Assessore allo Sviluppo Economico Vincenzo Consalvo che si sono recati in Regione dove hanno incontrato il Presidente della IV Commissione Luca Cascone.
Accordo raggiunto dunque per il “Fly Bus link”, così si chiameranno gli autobus che effettueranno il servizio dedicato. Il prezzo del biglietto, acquistabile anche online sulla piattaforma di Autolinee Curcio, sarà di 5 euro. Non è utilizzabile l’abbonamento Unico Campania.
Per il mese di luglio sono previste cinque corse giornaliere all’andata e altrettante al ritorno, in coincidenza con gli orari dei voli. Ad agosto, quando secondo le previsioni i voli verranno aumentati, si implementeranno anche le corse degli autobus.
«Eboli è stata inserita nel piano trasporti su gomma da e per l’Aeroporto. Per tale scelta ringraziamo sia il Presidente De Luca che l’onorevole Cascone per la sensibilità verso il nostro territorio – hanno dichiarato il Sindaco Conte e l’Assessore Consalvo.
«L’Aeroporto Costa d’Amalfi è un’occasione imperdibile per tutto il salernitano ed anche Eboli, sul cui territorio verrà realizzato il Masterplan, è fortemente interessata allo scalo che è indubbiamente un volano di sviluppo per il turismo della nostra provincia. Eboli può e deve essere una meta importante per la ricchezza del suo patrimonio artistico, monumentale, enogastronomico ed anche per il mare. – ha aggiunto il Sindaco.
«Le nostre acque sono balneabili sull’intero tratto di costa. Una volta definito e avviato il Masterplan, poi, avremo anche altre attrattive e la Marina di Eboli potrà essere, tra mare e pineta, una meta fruibile dai turisti» – ha concluso l’Assessore Consalvo.