Clicca qui per condividere L'Articolo

Quello del 19 marzo è stato un appuntamento a cui la cittadinanza ha risposto “presente”! Gli ebolitani si sono ritrovati a riscoprire quel senso di comunità e di identità di cui c’è ancora e sempre bisogno.

La serata di ieri è la dimostrazione che le emozioni collettive possono smuovere la città e che le tradizioni possono rinnovarsi nel tempo, se ben canalizzate.

È stato questo lo spirito che ha mosso l’organizzazione di queste ultime edizioni de’ “I Fucanoli di San Giuseppe” e che ci ha visti impegnati a cooprogettare i singoli eventi insieme ai cittadini e ai quartieri che hanno aderito, veri protagonisti del successo di ieri.

Abbiamo voluto che questo evento fosse patrocinato non solo dal Comune, ma anche dalla Consulta della cultura, a testimonianza del valore culturale dell’iniziativa; del Forum dei Giovani, affinché si diffondesse tra i giovani ebolitani questa tradizione; dalla Provincia di Salerno,al fine di promuovere anche fuori dalla città questo evento, per noi così importante.

Agli organizzatori che hanno reso tutto questo possibile, alla Protezione Civile sempre fondamentale, alla Polizia municipale e alla loro professionalità, alle web radio che hanno seguito la serata e condiviso le emozioni della gente va il mio personale ringraziamento.

Matteo Balestrieri. Capogruppo Eboli 3.0 e presidente della Terza Commissione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *