Clicca qui per condividere L'Articolo

LA PROPOSTA

“Chiediamo al sindaco di azzerare la giunta e proporre al consiglio comunale una squadra
tecnica di figure di sua fiducia e di assoluta competenza. ” È la proposta politica di Eboli Responsabile, la formazione civica di democratici e progressisti rappresentata in consiglio comunale dal dr. Damiano Capaccio che fa opposizione aperta al confronto con l’amministrazione guidata dal sindaco, Mario Conte.

L’ANALISI

Tutto nasce da una profonda preoccupazione: “…è nel vuoto della politica che si consuma il declino di Eboli…” si legge nel grido di dolore che esprime l’ultimo comunicato di questa civica.
“…Ci appelliamo al sindaco e alle residue forze sane del consiglio comunale affinché si faccia uno scatto d’orgoglio e di rispetto per la città. Prendano le distanze da chi ha dimostrato solo inadeguatezza amministrativa e perpretato continui ricatti e assenze per condizionare i lavori
del consiglio”.

LA COLPA

A quelli di Eboli Domani fischieranno le orecchie! “Basta con la spartizione delle cariche e la ricerca del solo tornaconto personale…” e se ciò non fosse possibile,”… che si vada alle elezioni e siano gli elettori a giudicare…”.

LA SOLUZIONE

Ci pare che si stia chiudendo il quadro per il rimpastone di primavera con la marginalizzazione dei consiglieri di Eboli Domani, forse maldestramente pretenziosi ed avidi. Si scalderebbero in panchina quelli del gruppo misto o alcuni di loro, poi, dal silente pd, i consiglieri Giarletta e Squillante. Infine c’è il puzzle del riempimento dei seggi vuoti in consiglio comunale, qualora qualche consigliere vada a fare l’essessore, e chissà cos’altro ancora! Alla riunione con i residenti del Centro Antico, il sindaco sembrava molto rilassato e predisposto all’ascolto… l’accordo è chiuso? Ad Eboli responsabile non interessano scranni ed incarichi. La giunta però, secondo la civica, dovrebbe essere composta da tecnici. Tecnici seri e… responsabili!

p.s. : Una foto visualizzata poco fa ha funto, in chi scrive, da monito e ha rinfrescato la sua memoria… un eventuale accordo organico con il pd tradirebbe il mandato degli elettori ebolitani!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *