Clicca qui per condividere L'Articolo

Riceviamo e pubblichiamo

Si è chiusa dopo più di 20 giorni la maratona biliardistica presso il Padiglione Fieristico Expò di Calangianus.

Oltre all’emozione sul campo da gioco, i Campionati Europei “All-in-one”, la 3^ Prova National Billiard Challenge e le prime due giornate del Campionato Italiano a squadre di Serie A, hanno avuto un impatto positivo sul territorio, contribuendo a contrastare la quiete della bassa stagione.

Calangianus, Tempio, Luras, Nuchis, Aggius e perfino a Luogosanto hanno riscontrato presenze inusuali, gli Atleti arrivati in gallura sono stati più di 600.

Al termine di questo entusiasmante ciclo di eventi Nazionali e Internazionali, l’organizzatore Paolo Scaramuzzi, ha espresso la sua soddisfazione per il successo ottenuto.  “Ho ricevuto ringraziamenti da più parti” – racconta Scaramuzzi – “Abbiamo avuto la conferma che servirebbe intensificare la creazione di Grandi Manifestazioni Sportive o di Spettacolo in bassissima stagione. Una felice intuizione dell’Assessore al Turismo, Gianni Chessa. Auspichiamo che la strada intrapresa abbia continuità”.

Il successo di questi eventi non solo ha contribuito a promuovere il biliardo sportivo a livello Nazionale e Internazionale, ma ha anche rafforzato il legame tra la comunità locale e la disciplina dei 5 birilli.

Gli eventi di Calangianus 2024 sono stati un’opportunità straordinaria per dimostrare le potenzialità del biliardo sportivo e mettere in luce le abilità dei partecipanti.

“Per quanto riguarda i risultati sportivi – conclude Scaramuzzi – le 12 medaglie vinte dai nostri azzurri ai Campionati Europei, la vittoria surclassante di Matteo Gualemi al National Billiard Challenge e lo spettacolo delle prime due giornate del Campionato Italiano a squadre di Serie A, hanno superato ogni aspettativa e sono per me motivo di grande orgoglio”.

Foto di Marco Ladu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *